Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Il nostro collaboratore manda già all’alba i suoi articoli che sempre producono rumore, ma che vengono citati dai giornali seri

Diceva Agatha Christie che tre indizi fanno una prova. E allora quanti indizi servono per far vedere che Open, diretto da Franco Bechis, edito dallo specchiato Enrico Mentana che da 15 anni fa il bello e il cattivo tempo su La7 tanto da lanciare messaggi sibillini sui social, ci copia? Open non era quel laboratorio di giornalismo con la schiena dritta, tutti assunti e tutti pronti a raccontare la realtà? Ma se poi le notizie si prendono (lecitissimo) senza citare (indegno) a che gioco stiamo giocando

Ultimo caso è quello dei conti di Ruby Rubacuori, che vengono scritti dal nostro Andrea Giacobino e pubblicati sul nostro giornale di prima mattina. Alla sera tarda su Open compare lo stesso articolo. Un caso, si dirà. I conti escono e chi ha gli “alert” giusti li legge. Il problema è che è già successo molte altre volte.

È accaduto a giugno, conFrancesca Pascale. È successo nel 2023, con i conti di una delle aziende della galassia De Benedetti. All’epoca lo stesso Bechis rispose a una mail furibonda dicendo in sostanza “abbiamo gli stessi strumenti io e Giacobino, quindi normale che scriviamo le stesse cose”. Sarà, ma su Affari escono sempre prima, perché il nostro collaboratore manda già all’alba i suoi articoli che sempre producono rumore, a volte qualche mal di pancia, ma che vengono sempre citati dai giornali seri. Appunto.

Ma non solo Pascale. A febbraio 2025 è stata la volta di un articolo a firma Giacobino su Flavio Briatore e la mossa finanziaria attuata dall’imprenditore prima di cedere il Twiga a Leonardo Maria Del Vecchio. O ancora, poco prima della fine del 2024, è stato copiato un articolo sui business musicali e immobiliari (poco redditizi) del cantante Marco Mengoni. 

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet