Le Notizie di Pisa

Un intervento della polizia (foto d’archivio)

Pisa: donna rapinata da un uomo con un complice vicino alla stazione

PISA. Subito la paura, poi anche il dolore. Brutto pomeriggio per un’anziana quello di venerdì 17 giugno, rapinata dietro la stazione di Pisa dopo le 17, da un uomo che le ha strappato la collana dal collo senza troppi complimenti. E non ha avuto nessun riguardo anche se la donna ha provato a lottare, nonostante fosse stata presa di sorpresa, lasciando che inciampasse ferendosi a una gamba e anche alla bocca.

Una brutta disavventura per la donna, presa di sorpresa e che è finita anche in ospedale. Soccorsa dai passanti che hanno assistito alla scena e che si sono preoccupati per lei, vedendola in terra e dolorante.

La donna ha fornito una descrizione della persona che lo ha aggredito: un uomo con una maglietta rossa, abbastanza forzuto. E soprattutto ha dato qualche indicazione che forse potrebbe aiutare gli agenti a rintracciarlo a partire dall’auto.

Sì, perché secondo quanto ha riferito la donna, l’uomo è sceso dall’automobile che si era affiancata a lei. Dunque l’aveva scelta come bersaglio. E poi è risalito. Pare che il mezzo sia una monovolume di colore scuro, probabilmente una Opel Zafira.

Uno scippo in pieno giorno, a poche ore della Luminara, che ha causato un certo turbamento.

Le condizioni della donna per fortuna non sono particolarmente critiche, ma certo non ha affrontato dei momenti particolarmente piacevoli.

Un po’ più malmesso il ginocchio, in ospedale ha avuto qualche giorno di prognosi ma niente per cui preoccuparsi. Polizia al lavoro per provare a rintracciare il malvivente, forse accompagnato da un complice.