Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Domenica In, Manuel Aspidi spiega la sua assenza dalla trasmissione: “Non ho mai peccato di poca umiltà, però questo è il mio lavoro e io lo difendo con le unghie e con i denti”

Lo scorso weekend Mara Venier ha esordito la nuova stagione di Domenica In e tra i suoi ospiti ci sarebbe dovuto essere anche Manuel Aspidi, cantante livornese che ha partecipato alla sesta edizione di Amici di Maria De Filippi il cui brano più famoso è “Soli a metà”. La partecipazione al programma dell’ex concorrente del talent è però saltata all’ultimo ed è stato lui stesso a spiegarne i motivi con una certa delusione tramite un video messaggio su Facebook.

“Parto dal principio, qualche giorno fa era arrivata una mail alla mia produzione in cui si richiedeva la mia presenza per il programma in diretta su Rai1 ‘Il Pranzo della Domenica’ all’interno di Domenica In in cui era presente Carlo Conti, Dario Ballantini, Leonardo Fiaschi, Ambra Sabatini e io come ospite insieme a loro”, racconta il cantante.

“Viene fatta la conferenza stampa in cui appunto vengono annunciati gli ospiti della trasmissione, felicissimo naturalmente, ho accettato l’invito con grande piacere. – continua Aspidi – Io ieri ero in Sicilia, ho viaggiato di notte per poter essere puntuale quest’oggi per la diretta, arrivo sul posto questa mattina, mi viene spiegato come è strutturato il programma, che saremmo stati al tavolo con Carlo”.

Il cantante quindi arriva il motivo della sua esclusione di Domenica In: “Nella mail mi era stato scritto appunto che avrebbero fatto delle domande anche agli ospiti riguardante la loro carriera, ma principalmente i piatti tipici del loro pranzo della domenica. Sta per iniziare la trasmissione e vengono stravolte le carte al tavolo: con Carlo rimangono solo Dario Ballantini e Leonardo Fiaschi un artista mascherato da Mascagni e una chef che giustamente doveva esserci per raccontare i piatti tipici di Livorno”.

“Io ed Ambra veniamo lasciati in disparte,  – spiega – questa cosa mi ha profondamente mancato di rispetto e non perché io mi senta una star, perché per me quando anche si usa l’appellativo vip, per me non esistono i vip, per me siamo tutti persone importanti non ci sono le persone più importanti e le persone meno importanti siamo tutti importanti; non mi sono mai messo su un piedistallo non è tanto meno mai peccato di poca umiltà, però questo è il mio lavoro e io lo difendo con le unghie e con i denti perché tutto quello che mi sono conquistato l’ho veramente sudato e devo dire grazie a me stesso, alla mia famiglia e alle persone che ho accanto”.

Aspidi quindi conclude esprimendo tutta la sua amarezza per la situazione: “Essere trattato in questo modo mi ha davvero ferito, sono stanco di questo sistema. Se mi avessero detto ‘vieni, si mangia tutti insieme’, avrei detto di sì e fatto le cose con più calma. Invece all’ultimo secondo mi hanno lasciato fuori, inserendo altri che non erano nemmeno menzionati […] Il detto ‘chi ha più santi va in paradiso’ purtroppo è ancora molto attuale, e sono un po’ stufo di come vanno determinate dinamiche che portano in alto alcuni e buttano a terra altri. Dovete sapere come vanno le cose, meritate di sapere cosa succede, la verità è questa. Badate bene non mi brucia il fatto di non essere stato intervistato e di non essere andato in Rai, mi brucia la mancanza di rispetto subita, ecco, questo sì!”.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet