Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

E’ nata “Frontale”, la mia newsletter con qualche riflessione (su Milano e non solo), qualche inside e qualche racconto di quel che mi capita e che ho visto. Ci si può iscrivere qui: https://frontale.substack.com

Domande da fare agli aspiranti sindaci Majorino e Calabresi dopo la bufera di Milano

Domande per aspiranti sindaci a sinistra. E pure a destra (alcune). Domande che dovrebbero essere poste, e risposte che si dovrebbero dare chiaramente senza arrampicarsi sugli specchi o – come giustamente oggi ha rimbrottato il Corriere a Majorino – senza buttarla in tribuna.

A me piacerebbe sapere almeno da Pierfrancesco Majorino ma anche da Mario Calabresi (che continua nei suoi incontri, spalleggiato dagli ex pisapiani doc), se pensano che sull’Urbanistica e sullo sviluppo della città l’attuale amministrazione abbia qualche colpa oppure no. Senza buttarla in tribuna dicendo – come ha fatto Majorino – che sulla casa è tutta colpa di Fontana. Dal governatore dovrebbe imparare che cosa è il garantismo, peraltro. Mi piacerebbe sentire, da Majorino e da Calabresi, se avrebbero piacere ad avere in coalizione i verdi di Monguzzi e Fedrighini, e magari pure Corbani. Se pensano che Sala abbia proseguito la rivoluzione arancione di Pisapia o se l’abbia corrotta e sviata.

Mi piacerebbe sentire, da Majorino e da Calabresi, se vogliono la vendita dello Stadio. Sì o no, senza giri di parole.  Mi piacerebbe sentire, da Majorino e da Calabresi, se cambierebbero il Pgt, e come. Con precisione, senza supercazzole sui costi delle case. Mi piacerebbe sentire, da Majorino e da Calabresi, se sono garantisti o se si dimetterebbero in caso di avviso di garanzia. O se pretenderebbero da un loro assessore le dimissioni in caso di avviso di garanzia (e se la risposta fosse, come dovrebbe essere, “no”, Majorino spiegasse a Tancredi perché il Pd ha chiesto la sua testa).

Queste domande andrebbero rivolte a tutti i candidati. Anche di destra (alcune). Basterebbe farle ossessivamente e verrebbero fuori interessanti titoli e interessanti novità politiche, che adesso per convenienza vengono svicolate con attenzione.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet