Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Calciomercato, Juventus-David fatta. Nodo Osimhen-Vlahovic-Kolo Muani

La Juventus ha trovato l’accordo con l’entourage di Jonathan: l’attaccante canadese classe 2000 è atteso in Italia per le visite mediche e la firma sul contratto. L’arrivo dell’ex Lille non esclude quello di Victor Osimhen, ma qui le variabili in gioco sono maggiori: bisogna trovare un accordo con il Napoli (clausola in uscita da 75 milioni valida solo per l’estero) e la cessione di Dusan Vlahovic, legato da un altro anno di contratto e con un ingaggio (12 tra fisso e bonus) che sin qui non ha scaldato il Milan al di là del gradimento di Allegri per la soluzione. Anche dalla Premier League per ora non sono arrivate offerte che incoraggino le voci di un suo addio (valutazione del cartellino sui 30 milioni). Resta poi il nodo Kolo Muani, il cui prestito semestrale con il Psg è terminato: il club francese vorrebbe venderlo, la Juve potrebbe trattare il prolungamento del prestito di un altro anno (con diritto di riscatto annesso). 

Juventus che – dopo Nicolò Savona – sta rinnovando con Federico Gatti sino giugno 2030 con ingaggio da 2,5 milioni di euro netti a stagione. Si lavora anche sul contratto di Weston McKennie (in scadenza tra un anno).

Calciomercato, Galatasaray su Calhanoglu-Sommer. Inter sogna Ederson

Calhanoglu-Inter? Il Galatasaray (per adesso lontano dal formulare un’offerta sui 35 milioni per il cartellino) tenta anche un compagno di squadra di Hakan, ossia Yann Sommer. Il 36enne portiere svizzero è legato da un altro anno di contratto con il club nerazzurro che non vorrebbe lasciarlo partire.

A centrocampo intanto la società milanese vaglia gli eventuali successori del campione turco. Piace molto Ederson dell’Atalanta, ma servono 45-50 milioni per provare a sedersi al tavolo con la Dea. Il 25enne brasiliano è il sogno dell’Inter per il centrocampo, mentre Nicolò Rovella un’opzione non caldissima al momento (e la clausola in uscita da 50 milioni con la Lazio non la incoraggia…). Angelo Stiller l’outsider: il classe 2001 dello Stoccarda piace, in Germania è stato paragonato a ‘Toni Kroos’, ma su di lui c’è anche il Bayern Monaco. 

Calciomercato Roma, Zortea per Gasperini

Il primo colpo della Roma può essere Nadir Zortea, esterno destro classe ’99 che ha fatto molto bene a Cagliari (con sei gol) e che Gasperini ha allenato all’Atalanta: valutazione sui 6 milioni. In difesa l’obiettivo numero è il 27enne colombiano Jhon Lucumì ma il Bologna lo ha blindato con una clausola da 28 mln (scadenza 10 luglio) e non ascolterà offerte inferiori. De Cuyper del Bruges piace, ma arriverà solo in caso di addio di Angelino. Attenti al centrocampista della nazionale danese Matt O’Riley che Gasp aveva già seguito un anno fa all’Atalanta quando giocava al Celtic. In attacco occhi su Georges Mikautadze – georgiano classe 2000 del Lione seguito però anche da  Eintracht Francoforte e  Sunderland – Nikola Krstovic del Lecce (valutazione 25 milioni) come alternativa.

Calciomercato Milan, l’offerta al Bruges per Jashari

Il Milan vuole chiudere per Ardon Jashari: 33 milioni più 5 di bonus sul tavolo del Bruges per il 22enne centrocampista svizzero che piace tantissimo a Tare-Allegri. Il club belga chiedeva 35+5 e sta trattando in quel ruolo Aleksandar Stankovic (classe 2005 dell’Inter, quest’anno in prestito al Lucerna): in via Aldo Rossi confidano di chiudere il terzo colpo in mezzo al campo dopo quelli di Luka Modric (che a fine luglio sarà già a Milanello, accorciando le vacanze post Mondiale per Club) e Samuele Ricci arrivato dal Torino. Fofana, Loftus-Cheek e Bondo completeranno il reparto (Musah, Adli Bennacer, Pobega in partenza). 

Calciomercato Napoli, bivio Nunez o Lucca

Aurelio De Laurentiis – secondo quanto riporta il Corriere dello Sport – ha incontrato Fali Ramadani, l’intermediario che gestisce l’eventuale addio del 26enne uruguaiano Darwin Nunez dal Liverpool, per capire i margini dell’operazione di mercato (il giocatore ha detto no a offerte dall’Arabia e aperto al traferimento nel club campione d’Italia). L’alternativa è Lorenzo Lucca: l’Udinese chiede 40 milioni di euro e il Napoli ne offre 30. In difesa si avvicina il 26enne olandese del Bologna Sam Beukema: affare sui 32/33 milioni. 

Calciomercato, Leoni e Liberali

Mattia Liberali piace molto al Parma e potrebbe aiutare il Milan nel derby di mercato con l’Inter per il 18enne difensore Giovanni Leoni, anche se sul baby talento rossonero (contratto in scadenza tra un anno e rinnovo lontano) c’è anche il Lecce, che ha chiuso l’acquisto (con recompra finale a favore del Diavolo) di Francesco Camarda. 

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet