Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Borse mondiali, i mercati asistici a picco, Taiwan a quasi -10%

L’effetto dazi continua. Lunedì nero in apertura per le borse mondiali. Malissimo tutti i mercati asiatici, un crollo totale. La Borsa di Tokyo è scesa di oltre il 7% subito dopo l’apertura, mentre la Borsa di Seul è crollata del 4,6%. Mercati in preda al panico per l’impatto economico della guerra commerciale totale scatenata da Washington. Intorno alle 00:10 Gmt, alla Borsa di Tokyo l’indice Nikkei è sceso del 7,44%, a 31.255 punti, mentre l’indice Topix più ampio è sceso dell’8,14%. A Seul, l’indice Kospi è sceso del 4,77% e alla Borsa di Sydney, l’indice S&P/ASX 200 è crollato del 5,83%. L’indice australiano dei titoli blue-chip è crollato del 6% poco dopo l’apertura delle contrattazioni, come conseguenza diretta dei dazi Usa.

L’S&P/ASX 200, indice di riferimento delle 200 maggiori società quotate del Paese, è andato subito in rosso, proseguendo il ribasso già registrato nei giorni scorsi. Il Taiex, l’indice ponderato della Borsa di Taiwan, è crollato del 9,8% all’apertura, poco dopo la ripresa delle contrattazioni dopo un lungo fine settimana. Un forte calo da ricollegare alla reazione negativa dei trader ai nuovi dazi decretati dal presidente Donald Trump, che hanno innescato una massiccia svendita sui mercati mondiali dalla scorsa settimana.

In linea con tutti gli altri mercati asiatici, in caduta libera, anche l’indice Straits Times di Singapore è crollato del 7,37% all’apertura, o 281,84 punti, a 5.544,02. Una perdita sintomatica dei timori di una guerra commerciale globale dopo che la Cina ha reagito ai nuovi dazi imposti dal presidente Donald Trump.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet