image

di Mirko Graziano e Monica Scozzafava

Per il nigeriano nonostante le proposte si lavora a un quinquennale che, bonus compresi, possa avvicinare un ingaggio stagionale in doppia cifra

Anche ieri Roberto Calenda, agente di Osimhen, ha raggiunto il ritiro del Napoli. Incontri, discussioni, negoziazioni che tendono essenzialmente a trovare la soluzione per un rinnovo che accontenti le parti. E le sensazioni sono di un accordo sempre più possibile: si lavora a un quinquennale che, bonus compresi, possa avvicinare un ingaggio stagionale in doppia cifra, in proporzione quindi con le valutazioni del cartellino date dal Napoli.

Uno sforzo necessario, che De Laurentiis è disposto a fare. L’Al Hilal spinge, è pronto a rilanciare fino a 180-200 milioni per il cartellino, ma il Napoli ha alzato un muro. Il tempo passa, il presidente non arretra, essendo poi sempre più difficile individuare un sostituto all’altezza. Nel frattempo, il club puntella il centrocampo e a sorpresa porta a casa Jens-Lys Michel Cajuste, 23enne nazionale svedese (15 presenze). Per fisico e caratteristiche tecniche, è di fatto l’alternativa ad Anguissa. Ieri l’ormai ex Stade Reims ha svolto le visite mediche a Roma: è già a disposizione di Garcia. Sempre in mezzo al campo, poi, gli azzurri lavorano per non farsi trovare impreparati nel caso in cui si sbloccasse la cessione di Zielinski all’Al-Ahli (a 35 milioni si può chiudere). È allora sempre più concreta la pista che porta allo spagnolo, classe 2002, Gabri Veiga (Koopmeiners è una alternativa complicata): il Celta Vigo chiede i 40 milioni della clausola, il Napoli prova a trattare almeno a livello di formula di pagamento.

La Roma vuole chiudere l’operazione Marcos Leonardo, 20enne attaccante del Santos: l’unico ostacolo è ormai ambientale, perché l’amarezza dei tifosi sta creando problemi ai dirigenti santisti. Con il brasiliano arriverebbe comunque un’altra punta, nel mirino Zapata. Muriel? È un’alternativa a Marcos Leonardo. La Lazio è a un passo da Luca Pellegrini. Capitolo De Ketelaere: Milan e Atalanta sono d’accordo su tutto, ci sono invece problemi a livello di commissioni. Bergamaschi che hanno puntato pure Singo. Si muove la Fiorentina: visite mediche per Nzola e Christensen; in chiusura Lucas Beltrán.

10 agosto 2023 (modifica il 10 agosto 2023 | 08:01)