Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

La guerra dello streaming tra Paramount e Netflix: in sei mesi le azioni Warner in rialzo del 169% in Borsa

La guerra tra Netflix e Paramount per Warner Bros continua. Il patron di Oracle Larry Ellison, non nonché padre dell’ad di Paramount David Ellison, ha accettato di fornire una garanzia personale di 40,4 miliardi di dollari per sostenere l’offerta interamente in contanti di Paramount Skydance per Warner Bros Discovery.

La garanzia dovrebbe rafforza il punto debole del finanziamento dell’accordo, che ha portato al rifiuto del cda di Warner Bros dell’offerta Paramount a favore di quella di Netflix.  Gli studios di Hollywood e la Library sono i beni più preziosi di Warner e chi gli acquisirà otterrà un grande vantaggio nello streaming avendo a disposizione una enorme serie di preziosi contenuti. Da sottolineare che l’offerta di Paramount comprende tutta Warner e dunque anche i canali di tv via cavo CNN e Hbo che coprono, insieme a Cbs, già nelle mani della famiglia Ellison grande amica del presidente Trump, una larga fetta dell’infrazione e delle news negli Usa. 

Larry Ellison ha inoltre accettato di non revocare il trust della famiglia e di non trasferire i suoi beni personali  durante il periodo della transazione. Per rendere l’offerta più attraente Paramount ha alzato la penale in caso di non acquisito a 5,8 miliardi di dollari dai 5 miliardi attuali. La società ha inoltre esteso la data di scadenza dell’offerta al 21 gennaio. Il cda di Warner Bros avevo chiesto ai suoi azionisti di respingere l’offerta di 108,4 miliardi di dollari fatta da Paramount per l’intera società proprio a causa dei dubbi sul suo finanziamento e della mancanza di una garanzia completa da parte della famiglia Ellison.

Ma gli investitori Warner Bros, tra Harris Associates, hanno detto che sarebbero aperti a rivedere l’offerta Paramount se, ovviamente, questa fosse più vantaggiosa di quella di Netflix. In sei mesi, ossia dall’inizio di questa battaglia, le azioni di Warner Bros sono cresciute del 169% in Borsa. 

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet