Rinnovo Patente? Facile ed Economico

E’ uscita la nuova puntata di “Frontale”, newsletter di Fabio Massa con riflessioni (su Milano e non solo), inside e racconti di quello che accade in città. Ci si può iscrivere qui: https://frontale.substack.com

Urbanistica Milano, la Procura rilancia: “Tancredi e Catella, gravi indizi di colpevolezza”. Chieste nuove misure interdittive 

La Procura di Milano ha depositato al Tribunale del Riesame una memoria in cui segnala “gravi indizi di colpevolezza” sull’ipotesi di induzione indebita a carico dell’ex assessore all’Urbanistica Giancarlo Tancredi e dell’imprenditore Manfredi Catella. I pm chiedono nuove misure cautelari: per Catella il divieto di contrattare con la pubblica amministrazione, per Tancredi la sospensione dall’esercizio di un pubblico ufficio.

Il nodo Pirellino e le pressioni sulla Commissione Paesaggio

Il gip, nell’ordinanza precedente, aveva escluso il reato di induzione indebita ritenendo che, pur riconoscendo le presunte pressioni esercitate da Tancredi e dal sindaco Sala sull’allora presidente della Commissione Paesaggio Giancarlo Marinoni, non fosse stato prospettato a quest’ultimo alcun vantaggio personale tale da “indurlo” a favorire il progetto Pirellino.

Iscriviti alla Newsletter Frontale - a cura di Fabio Massa

Per i pm, Marinoni aveva un interesse a “rimanere in posizione di potere”

Secondo l’accusa, “l’acquiescenza di Marinoni alle richieste indebite dell’Assessore” rappresentava un interesse diretto: il mantenimento della sua posizione di rilievo all’interno della Commissione. Quando il mandato scadde, nel dicembre 2024, il presidente sarebbe stato riconfermato dal sindaco Sala, su proposta dello stesso Tancredi, “pur essendo già indagato” dal 7 novembre 2024, circostanza nota all’amministrazione.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet