Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Giorgetti: “Unicredit con Banco Bpm fa ciò che vuole”

Il ministro Giancarlo Giorgetti ha incontrato oggi la ministra delle finanze dell’India Nirmala Sitharaman a margine dei lavori Adb a Milano. Al centro del colloquio, cordiale, fruttuoso e occasione per il rilancio dell’amicizia e della grande sintonia tra Italia e India, la situazione economica globale. I due ministri hanno rinnovato l’auspicio di sviluppare una collaborazione più intensa e fattiva tra i due Paesi. 

“Il forte aumento dell’incertezza politica rischia di ritardare gli acquisti e gli investimenti delle imprese e i consumi delle famiglie” e “le istituzioni finanziarie stanno rivalutando le esposizioni dei loro debitori”. Così Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia e delle finanze. “In questo contesto, abbiamo bisogno di azioni politiche forti e coordinate, comprese quelle volte a creare un ambiente commerciale più chiaro, stabile e prevedibile”, aggiunge Giorgetti all’apertura ufficiale dell’Asian development bank a Milano. 

“No, fanno quello che vogliono”. Così Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia e delle finanze, risponde a chi gli chiede se il governo possa essere contento all’ipotesi che Unicredit alla fine rinunci all’Ops su Banco Bpm. Giorgetti ha risposto così brevemente ai giornalisti a margine dell’apertura ufficiale dell’Asian development bank a Milano. 

“Dobbiamo fare i nostri compiti, perseguendo politiche macroeconomiche ben calibrate e affrontando le sfide a lungo termine attraverso ambiziose riforme strutturali, migliorando il potenziale di crescita delle nostre economie”. E ha aggiunto: “Allo stesso tempo, potrebbe essere il momento di ripensare la globalizzazione così come la conosciamo.

“I rischi legati a conflitti e tensioni geopolitiche sono aumentati” e “un’ampia gamma di politiche non coordinate viene adottata a un ritmo crescente, con conseguenze difficili da prevedere”. Una collaborazione economica internazionale “rafforzata sosterrebbe una crescita economica più elevata e sostenibile a lungo termine, evitando i rischi al ribasso e mitigandone le possibili conseguenze”, conclude il ministro dell’Economia e delle finanze. 

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet