Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Ucraina, Trump-Putin, l’ora della verità. Gli scenari e le tensioni a livello internazionale
Donald Trump e Vladimir Putin si incontreranno oggi in Alaska per tentare di trovare un accordo per porre fine alla guerra in Ucraina. I due si vedranno alle 21.30 ora italiana (le 13.30 ad Anchorage) e come anticipato dal presidente americano i “primi due minuti saranno decisivi“. Trump sostiene che sarà sufficiente guardare negli occhi lo Zar per capire le sue intenzioni. Ma la sensazione è che quello in Alaska possa essere al massimo un primo round, difficile arrivare ad un accordo totale in questo summit senza il coinvolgimento dell’Ucraina. La vigilia del vertice è stata inusuale, i due leader infatti hanno parlato mostrando ottimismo per questo incontro. Putin ha detto che sta apprezzando gli sforzi di Trump e il tycoon ha sottolineato che “Putin vuole l’accordo“.
Manifestazioni ad Anchorage al fianco dell’Ucraina e per la fine della guerra. Si stanno svolgendo in queste ore alla vigilia del vertice. Molte le bandiere con i colori dell’Ucraina per esprimere solidarietà a Kiev. Il presidente russo Vladimir Putin ha elogiato le truppe nordcoreane inviate a combattere in Ucraina definendole “eroiche” in una lettera a Kim Jong Un. Lo riferiscono i media statali nordcoreani. “I legami di amicizia militante, buona volontà e mutuo soccorso che si sono consolidati nei giorni della guerra ormai lontana rimangono solidi e affidabili anche oggi” ha affermato Putin in una lettera resa nota dai media statali nordcoreani. “Ciò è stato pienamente dimostrato dall’eroica partecipazione dei soldati della Repubblica Popolare Democratica di Corea alla liberazione del territorio della regione di Kursk dagli occupanti ucraini”.
Un attacco con un drone ucraino ha ucciso una donna in un edificio residenziale nella città russa di Kursk, poche ore prima del vertice tra Vladimir Putin e Donald Trump. Lo ha riferito il governatore di questa regione di confine, Alexander Khinshtein. “Un drone nemico ha attaccato durante la notte un edificio” in un quartiere di Kursk, i cui piani superiori hanno preso fuoco, ha scritto su Telegram il governatore della regione omonima. Una donna di 45 anni è morta mentre 10 persone sono rimaste ferite, tra cui un ragazzo di 15 anni, ha precisato, aggiungendo che diversi edifici vicini e una scuola sono stati danneggiati.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet