Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Ucraina, Trump: “Vedrò Putin”. La data prevista e il confronto a tre (anche con Zelensky)
Donald Trump ha detto ieri che potrebbe incontrare Vladimir Putin “molto presto”, a seguito di quelli che il presidente degli Stati Uniti ha descritto come colloqui altamente produttivi a Mosca tra il suo inviato speciale e il leader russo. “C’è una buona probabilità che ci sarà un incontro molto presto”, ha detto Trump ai giornalisti alla Casa Bianca, quando gli è stato chiesto quando avrebbe incontrato i leader ucraini e russi. Non ha dato alcuna indicazione su dove potrebbe avvenire l’incontro con Putin. Il New York Times e la CNN, citando persone vicine al presidente americano, hanno detto che Trump prevede di sedersi con Putin già la prossima settimana, e poi vuole un incontro a tre con il leader russo e Zelensky.
La telefonata di Trump con Zelensky è arrivata dopo che l’inviato degli Stati Uniti Steve Witkoff ha incontrato la leadership russa a Mosca all’inizio della giornata per colloqui descritti dal Cremlino come “produttivi”, con la scadenza di Trump che incombe per imporre nuove sanzioni sulla guerra della Russia in Ucraina. “Sono stati fatti grandi progressi!” Trump ha scritto sulla sua piattaforma Truth Social, aggiungendo che in seguito aveva informato alcuni alleati europei.
“Tutti sono d’accordo che questa guerra deve finire, e lavoreremo per questo nei giorni e nelle settimane a venire”, ha detto. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha espresso un cauto ottimismo sui progressi nei negoziati di pace, citando i segnali di un potenziale cambiamento nella posizione della Russia sulla guerra in Ucraina dopo i colloqui tra il presidente russo Vladimir Putin e l’inviato degli Stati Uniti Steve Witkoff. Questo è quanto si legge su “Kkyiv independent”.
“La Russia ora sembra essere più incline a un cessate il fuoco: la pressione sta funzionando”, ha detto Zelensky nel suo discorso serale, poche ore dopo essere stato informato dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump durante il viaggio a Mosca tra Witkoff e Putin. “La chiave è assicurarsi che non ingannino nessuno nei dettagli, né noi, né gli Stati Uniti“, ha aggiunto Zelensky, parlando dei russi. Trump e Zelensky hanno avuto una telefonata insieme ai leader europei per condividere i progressi nei colloqui.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet