Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Ucraina, Zelensky esclude di cedere regione Donbass in qualsiasi accordo con la Russia

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha escluso il ritiro delle truppe dalla regione del Donbass come parte di un accordo di pace con la Russia, dopo che il presidente statunitense, Donald Trump, ha suggerito che entrambe le parti dovrebbero cedere territorio.

“Non ci ritireremo dal Donbass… Se ci ritiriamo dal Donbass oggi, le nostre fortificazioni, il nostro terreno, le alture che controlliamo… Apriremmo chiaramente un ponte per i russi per preparare un’offensiva”, ha detto ai giornalisti il presidente ucraino.

Ucraina, Zelensky: “Russia prepara offensiva in 3 direzioni”

La Russia sta pianificando nuovi attacchi via terra in almeno tre diverse direzioni lungo la linea del fronte per fare pressione su Kiev e ottenere concessioni. Lo ha sottolineato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. “Crediamo che (i russi, ndr) si stiano preparando per un’operazione offensiva in tre direzioni. Le principali sono Zaporizhzhia, Pokrovsk e Novopavlivka”, ha detto Zelensky ai giornalisti.

Ucraina, Zelensky: “Vertice in Alaska è vittoria personale per Putin”

Il presidente russo, Vladimir Putin, ha ottenuto una “vittoria personale” nell’incontrare Donald Trump sul territorio statunitense. Lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, sottolineando come l’incontro in programma venerdì in Alaska abbia ulteriormente ritardato le sanzioni contro Mosca.

“Innanzitutto, (Putin, ndr) si incontrerà sul territorio statunitense e ciò lo considero una sua vittoria personale. In secondo luogo, esce dall’isolamento perché si incontrerà sul territorio statunitense. In terzo luogo, con questo incontro ha in qualche modo rinviato le sanzioni”, ha detto Zelensky ai giornalisti.

Ucraina, fonti Casa Bianca: “In Alaska inizio nuova fase, Trump valuterà intenzioni Putin”

Il faccia a faccia di Ferragosto tra Donald Trump e Vladimir Putin potrà essere “l’inizio di una nuova fase”. E’ quanto affermano fonti della Casa Bianca citate da Politico, descrivendo quindi l’incontro di venerdì in Alaska come un passo verso la fine della guerra in Ucraina, evitando però promesse di annunci di cessate il fuoco o altri accordi.

“Dopo avranno parlato, Trump potrà valutare quanto Putin sia serio sulla pace”, proseguono le fonti, sottolineando che sarà essenziale “fidarsi dell’istinto” del presidente americano che ieri ha assicurato che in due minuti capirà se un accordo per mettere fine alla guerra in Ucraina sia possibile, “perché questo è quello che faccio, faccio accordi”.

Dalla Casa Bianca ricordano poi come l’idea del vertice sia nata dopo che l’inviato speciale Steve Witkoff, che la scorsa settimana ha incontrato Putin a Mosca, ha riferito a Trump che il presidente russo ha espresso il desiderio di incontrarlo. Inoltre Putin ha “offerto un piano, forse non un piano praticabile, ma c’e’ qualcosa su carta, qualcosa che mostra un progresso”. “Tutto questo porta il presidente a dover esprimere un giudizio sulle intenzioni di Putin”, affermano ancora dalla Casa Bianca, concludendo che il presidente, considerando un progresso la disponibilità di Putin, “andrà e lo ascolterà”.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet