Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Macron: “Droni russi che entrano in Ue possono essere distrutti”
“E’ estremamente importante dare un messaggio chiaro: i droni che violano” lo spazio aereo dell’Ue “prendono un grande rischio e possono essere distrutti. Punto”. Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron durante un convegno a margine del vertice della Comunità politica europea a Copenaghen.
“Tutte le provocazioni che abbiamo visto in Polonia, in Estonia. Penso che abbiamo avuto una reazione equa con l’art. 4 della Nato, il coordinamento e la capacità aggiuntiva”, ha indicato Macron, sottolineando inoltre l’importanza di “andare fino in fondo” nelle indagini su quanto accaduto in Danimarca con le intrusioni sospette nello spazio aereo di velivoli senza pilota rilevate dalle autorità. “La risposta principale” a questo tipo di incursioni “è l’imprevedibilità e una maggiore ambiguità strategica: faremo tutto il necessario per preservare la nostra integrità aerea e territoriale”, ha ribadito Macron. “Siamo pronti sul fianco orientale della Nato e siamo pronti, senza ridurre l’impegno, a fornire garanzie di sicurezza all’Ucraina”, ha aggiunto.
“La posta in gioco non è solo l’Ucraina, ma l’Europa”: l’allarme della Danimarca sul pericolo russo
“Caro Volodymyr, hai fatto quello che nessuno pensava possibile: per alcuni Paesi la minaccia russa è molto presente, per altri ancora lontana, ma nessuno può illudersi, la posta in gioco non era solo l’Ucraina ma l’Europa”. Queste le parole della premier danese Fredriksen alla plenaria della European Political Community a Copenaghen.
“Basta guardare la storia, ad esempio dei carri sovietici in certi Paesi europei, e domandarsi perché non possa accadere di nuovo. Non ci sono segnali che il fervore imperiale di Putin si fermi”, aggiunge la premier.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DEL CANALE ESTERI
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet