Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

“La sensazione è che ci vorrà del tempo, non sarà immediata la fine della guerra in Ucraina, ma almeno il percorso è iniziato”

“Sicuramente sì”. Risponde così Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia, partito che esprime il ministro degli Esteri Antonio Tajani, alla domanda di Affaritaliani se il vertice di ieri in Alaska tra il presidente Usa Donald Trump e quello russo Vladimir Putin sia un passo in avanti importante verso il cessate il fuoco e la pace in Ucraina. “Si è avviato un dialogo, un confronto e un meccanismo di comunicazione. Questo è già un successo importante. Poi bisogna essere sempre prudenti, vedremo i prossimi sviluppi, perché per esperienza sappiamo che questi processi richiedono tempi lunghi e anche complicati. Ma il vertice di ieri è certamente una cosa positiva”, sottolinea l’esponente azzurro.

Alla domanda sull’ammonimento di Putin all’Europa a non ostacolare la pace in Ucraina, Nevi risponde: “Il presidente russo fa il suo gioco, è chiaro. Cerca con queste parole di scansare le responsabilità del conflitto accusando l’Europa di essere responsabile. Quando, invece, l’unico responsabile del problema è proprio lui“. E infine: “Dopo il vertice di ieri in Alaska possiamo affermare che è stato fatto un passo in avanti verso la fine del conflitto, si è attivato un dialogo e speriamo che questo confronto evolva positivamente. La sensazione è che ci vorrà del tempo, non sarà immediata la fine della guerra in Ucraina, ma almeno il percorso è iniziato. Speriamo bene”, conclude il portavoce nazionale di Forza Italia.

Leggi anche/ Ucraina, niente miracolo in Alaska (cessate il fuoco). Ma passi in avanti sì. La linea di Meloni vince su quella di Macron e Starmer – Affaritaliani.it

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet