Rinnovo Patente? Facile ed Economico
“Trump non sa nemmeno chi sia Salvini e di Tajani non gliene importa nulla. Zero totale”
“Che Zelensky sia un comico lo sanno e lo sapevano tutti, ma non è un dittatore. E’ una puttanata dire che il presidente ucraino sia un dittatore”. Massimo Cacciari, ex sindaco di Venezia e filosofo, intervistato da Affaritaliani.it, commenta le ultime parole del presidente Usa sull’Ucraina e sul conflitto con la Russia.
“Zelensky è stato obbediente alla politica americana, anche se la definizione dittatore è stupida perché non si possono tenere elezioni in tempo di guerra, che poi sia un comico modesto o meno non lo so, ma è da tempo, da anni, che dico che non condivido la politica dell’Ucraina nei confronti dell’America e dell’Europa, non certo da adesso che alla Casa Bianca è arrivato Trump”.
Per quanto riguarda l’Europa Cacciari è chiarissimo: “Come potenza politica ed economica ha clamorosamente fallito, non conta nulla. E’ solo una provincia degli Stati Uniti. Potrà risorgere? Non lo so, speriamo ma ne dubito”.
E Giorgia Meloni che ruolo potrà giocare in questo contesto? “La premier ha capito perfettamente che vuole stare al potere, e non aspirare al potere come da tanti anni fa Marine Le Pen in Francia, deve essere subordinata alla Casa Bianca e a Trump. Che avesse vinto Harris o Trump poco sarebbe cambiato, Meloni sarebbe stata al traino degli Usa”.
Ma nel governo ci sono fibrillazioni, Salvini e Tajani dicono cose opposte (quasi) su Trump… “Trump non sa nemmeno chi sia Salvini e di Tajani non gliene importa nulla. Zero totale. Lui, se proprio deve parlare con l’Italia, parla solo con Meloni. Il resto sono solo chiacchiere”, conclude Cacciari.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet