Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Incontro Trump-Putin il 15 agosto in Alaska. Putin: niente pace senza il Donbass
Il leader del Cremlino, Vladimir Putin, ha avanzato nei giorni scorsi all’amministrazione Trump una proposta di cessate il fuoco in Ucraina che prevede importanti cessioni di territori da parte di Kiev e un loro riconoscimento globale. Ad annunciarlo il “Wall Street Journal” il quale, riportando alcune fonti, dichiara che il Presidente russo sarebbe disposto a raggiungere la pace solo in cambio del Donbass. A Steve Witkoff, l’inviato di Trump, Putin ha invece riferito un’altra condizione imprescindibile per un completo cessate il fuoco: il ritiro delle forze di Kiev dalla regione del Donetsk, nell’Ucraina orientale.
La conferma di un possibile scambio di territori – per il raggiungimento della pace fra Russia e Ucraina – arriva da Donald Trump: “Ci stiamo pensando, ma in realtà stiamo cercando di recuperare qualcosa e di scambiare qualcosa. È complicato. Ma ne riavremo un po’. Ne scambieremo alcuni. Ci saranno alcuni scambi di territori per il miglioramento di entrambi“, ha spiegato il presidente Usa.
L’incontro tra Donald Trump e Vladimir Putin è programmato per il 15 agosto in Alaska. “L’attesissimo incontro tra me e il presidente russo Vladimir Putin avrà luogo venerdì prossimo 15 agosto in Alaska. A seguire ulteriori dettagli”, ha annunciato il presidente Usa sul suo social Truth.
“Il Cremlino si aspetta che, dopo l’Alaska, il successivo incontro tra i presidenti russo e statunitense Vladimir Putin e Donald Trump si svolga in territorio russo“. Queste le parole del consigliere del leader russo Yuri Ushakov riguardo alla scelta dell’Alaska come sede del colloquio tra i capi di Stato di Russia e Stati Uniti. “Guardando al futuro, dovremmo puntare a far sì che il prossimo incontro tra i presidenti si tenga in territorio russo. L’invito corrispondente è già stato esteso al presidente degli Stati Uniti”, ha aggiunto.
LEGGI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DEL CANALE ESTERI
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet