Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Gaza, l’occupazione totale e l’ennesima strage di civili affamati

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, commentando i piani del premier Benjamin Netanyahu su una possibile occupazione totale della Striscia di Gaza ha detto che “dipenderà molto da Israele. Non posso dire nulla. Dipenderà in gran parte da Israele”, ha detto il presidente americano parlando con la stampa durante un evento alla Casa Bianca. Trump ha affermato che il suo obiettivo è “sfamare la popolazione” di Gaza. “Gli Stati Uniti hanno recentemente donato 60 milioni di dollari per fornire cibo alla popolazione di Gaza, che ovviamente non se la passa bene per quanto riguarda il cibo“, ha ricordato. Trump ha affermato che sia Israele che i Paesi arabi “aiuteranno” nella distribuzione e nel finanziamento di questi aiuti.

Un camion che trasportava aiuti umanitari a Gaza si è ribaltato, causando 20 vittime e decine di feriti. Lo ha riferito il governo della Striscia nelle prime ore del mattino, accusando l’esercito israeliano di aver chiuso le strade e costretto i camion degli aiuti a viaggiare su strade pericolose e insicure. “Nonostante i permessi limitati recentemente concessi per l’ingresso di alcuni camion, l’occupazione (israeliana) impedisce deliberatamente che vengano messi in sicurezza e impedisce l’accesso a coloro che ne hanno diritto”.

“Piuttosto, – prosegue il governo di Gaza – costringe gli autisti a percorrere strade affollate di civili affamati che aspettano da settimane i beni di prima necessità, provocando attacchi contro questi camion e la confisca del loro contenuto”, si legge nella dichiarazione. Secondo le autorità locali, il camion si è ribaltato sulle persone che stavano cercando di procurarsi parte del cibo trasportato dal mezzo, che percorreva anche una strada “che era stata precedentemente bombardata”.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet