Rinnovo Patente? Facile ed Economico

“La mia esperienza da Turista per Case? Bella perché ho trovato dei colleghi molto simpatici e questo aiuta sempre sul set. Guardando le puntate credo che si capirà che siamo ridiamo genuinamente insieme. E’ tutto poco scritto e molto spontaneo. Quando si lavora così è veramente un piacere”, spiega Tommaso Zorzi ad Affaritaliani. Con lui, nel nuovo show di Real Time in onda il martedì in prima serata dalle 21.30, Ida Di Filippo e Gianluca Torre, star di Casa a Prima Vista (assieme a Mariana D’Amico). 

La missione del trio è chiara: cercare il miglior host che faccia sentire a casa i propri ospiti e renda la vacanza indimenticabile (qui tutti i dettagli)

Tommaso Zorzi e… i tuoi compagni di avventura. Com’è andata con Ida Di Filippo?
“Io e lei ormai siamo veramente una coppia. Real Time ha creato un mostro”

Come mai?
“Perché siamo il gatto e la volpe. Abbiamo riso fino alle lacrime e trovato una misura in cui nessuno pestava i piedi all’altro o aveva voglia di prevaricare. E quando fai televisione con altri colleghi è un attimo che se parli e dici una parola in più, allora l’altro ne vuole dire due, vuole avere l’ultima parola… Invece con lei non è successo”


 

C’è stato qualche episodio che ti viene in mente?
“Mi ricordo di una signora che doveva farci una meditazione guidata ed era molto presa. Io e Ida ci giriamo e c’era Gianluca che si era completamente addormentato. Ha iniziato a russare. Non sapevo più dove guardare per non ridere, mentre la signora ci diceva ‘Alza la gamba, il braccio…’. con Gianluca tipo in stato… trance, mentre io e Ida siamo scoppiati a ridere” 

Il tuo rapporto con Gianluca?
“Stupendo, perché poi ci prendiamo in giro. Lui si fa prendere in giro, sta a stare al gioco, risponde. Non amo le persone permalose perché – per come sono io – stare accanto a una persona permalosa litigheremmo dopo tre secondi. Invece ho trovato gente con cui ci palleggiavamo a vicenda, il rapporto era ‘Io ti dico una cosa, tu mi rispondi’… Bello”

Che cosa hanno portato Gianluca Torre a questo programma?
“Gianluca sicuramente ha il suo punto di vista ‘Unconventional‘, come direbbe lui. Facendo questo lavoro da tanti anni, riesce sempre a tirare fuori quella cosa in più, che una persona meno esperta non riesce a vedere”

… cosa invece Ida di Filippo?
“Ida si porta proprio il ‘senso di casa’ perché. E’ una persona sempre presa bene, che ti fa ridere. Ha un senso molto accomodante di essere”

E Tommaso Zorzi?
“Io porto la leggerezza, la risata, anche il modo un pochino più cinico di vedere le cose. Con Ida e Gianluca siamo un bel mix”

Se potessi aggiungere, magari per una seconda edizione, una quarta persona nella vostra squadra chi porteresti?
“Siamo troppi. L’equilibrio è come un branco di lupi, che ne aggiungi uno e cambia l’equilibrio del branco. No, no, siamo chiusi, non stiamo cercando il quarto”

Il posto più bello che avete visto?
“Nella presigla del programma si vede: una camera… è come se fosse una una grotta. Questo posto una volta era una miniera e l’hanno trasformato in struttura ricettiva. Veramente incredibile”

Tu ami viaggiare. Se potessi se potessi scegliere un posto dove andare per fare una puntata speciale di turisti per caso?
“Le Eolie” 

Perché?
“Sono molto affezionato alle Eolie tutte, nel suo insieme: Stromboli e Alicudi in particolare – sono la prima e l’ultima – perché hanno un’energia credo unica al mondo, erano sette vulcani spenti in mezzo al mare, uno ancora acceso che è lo Stromboli… Si, hanno davvero quest’energia unica”

Potendo fare un Turisti per Case all’estero che meta sogneresti di andare a visitare?
“Forse in Sudamerica che amo molto. L’Africa e Sudamerica sono i miei due posti. O anche l’Oriente… Indonesia, Giappone, Corea”

Avresti l’imbarazzo della scelta
“Sì, penso ad esempio a Tanzania, Guatemala, Giappone… posti in tre continenti diversi, ma talmente belli che non saprei scegliere. Forse, se proprio devo dirne uno, scelgo il Giappone”

Non solo Turisti per Case, su Real Time sei protagonista anche di Cortesie per gli ospiti con Roberto Valbuzzi e Csaba dalla Zorza…
“Sta andando molto bene, stiamo finendo di girare la mia terza stagione al culmine della quale avrò fatto 140 puntate. E’ un programma che ormai conosco molto molto bene, il trio è assolutamente rodato e quindi è bello andare a lavoro, perché ormai è come una famiglia”

Se potessi scegliere un programma nuovo, diverso che non hai mai fatto in cui ti piacerebbe misurarti?
“Forse una seconda serata, un late night, perché è una fascia oraria in cui una persona come me che a volte tende a non avere filtri, potrebbe trovarsi molto bene”

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet