Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Tim non rallenta: Borsa in corsa, conti in crescita e stime al rialzo dagli analisti

Sale ancora Tim in Borsa portandosi a 0,45 euro per azione, che vuol dire +102% in un anno. Oggi è la settima seduta consecutiva, con una crescita dal 1° agosto pari all’11%. Del resto gli analisti di Jp Morgan hanno aumentato il prezzo obiettivo delle azioni Tim, portandolo da 0,42 a 0,48 euro.

La settimana scorsa la società guidata da Pietro Labriola ha presentato i risultati del secondo trimestre: perdita di 132 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai 646 di un anno fa, ma con margini e ricavi in crescita. Labriola e il management hanno dichiarato il raggiungimento dei target 2025: i target potevano essere migliorati, ma è stata scelta la prudenza.

Secondo Jp Morgan il miglioramento è dovuto alla crescita delle tariffe. “Le azioni sui prezzi intraprese nel primo semestre – ha scritto la banca d’affari – dovrebbero riflettersi pienamente con un impatto maggiore nel secondo semestre. Jp Morgan prevede, come da dichiarazioni del management, che la causa legale relativa alla concessione del 1998 sarà risolta entro la fine del 2025 e, una volta effettuato il pagamento (circa 1 miliardo), la società lo registrerà nell’utile netto.

Anche Banca Intesa ha rivisto il target price da 0,41 a 0,46 euro per azione, portandolo già a ridosso dei prezzi attuali. Per Barclays invece il prezzo obiettivo è più alto, arrivando a 0,50 euro per azione, livello simile all’offerta (0,505 euro) che aveva fatto Kkr per l’acquisto di tutta Tim e non solo della rete di accesso, acquisita lo scorso anno per circa 18 miliardi di euro.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet