Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Rai rivede i palinsesti: ipotesi spostamento per Tg1 Economia e sostegno a La volta buona
Momenti di rimodulazione dei palinsesti televisivi. Dopo il piccolo terremoto nel pomeriggio feriale di Canale 5, in Rai, alla luce delle prime settimane della nuova stagione televisiva, si stanno facendo ragionamenti circa i palinsesti delle proprie tre reti.
Vi abbiamo già raccontato della decisione di inserire Affari tuoi anche nell’access del sabato sera, nel tentativo di vincere la fascia di prime time e di aiutare Ballando con le stelle. Fra i temi in discussione circa i palinsesti c’è anche quello del primo pomeriggio di Rai1.
Uno spazio quello particolarmente difficile, stretto fra i Tg Regionali di Rai3, che alle 14 portano la curva della terza rete su picchi del 20% e quello di Ore 14 su Rai2, con l’ottimo Milo Infante che con la sua trasmissione di cronaca nera porta la curva della seconda rete fin verso il 10% di share.
Poi naturalmente c’è la corazzata delle signore di Canale 5 ipnotizzate dalle telenovele e da Uomini e donne ed in qualche modo incatenate a quel palinsesto dai day time del GF e di Amici. Ora, posto che per questioni di convenzione i Tg Regionali delle ore 14 su Rai1 non si possono spostare e che Ore 14 per quest’anno resterà su Rai2, ivi compresa l’ottima esperienza di Ore 14 sera che ha rosicchiato 4 punti di share a Quarto grado, si starebbe pensando ad un’altra operazione.
Certo, piccola, ma ci si prova. L’idea sarebbe quella di spostare Tg1 Economia nel mattino di Rai1, questo per far partire “a schiaffo” La volta buona subito dopo il Tg1 delle ore 13:30. Ripetiamo, una piccola cosa, che però potrebbe aiutare un pochino il varietà di Caterina Balivo che, a sua volta, necessiterebbe di una “sistemata” dei suoi spazi. Ma questo è un discorso che va oltre la logica dei palinsesti di cui ci stiamo qui ora occupando.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet