Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Texas, fiume esonda e travolge campo estivo: 20 bambini dispersi
Tragedia negli Usa, in particolare in Texas, dove è esondato il fiume Guadalupe. Almeno 24 i morti nella contea di Kerr, circa 23 i dispersi, tra cui 20 bambini impegnati in alcuni campi estivi per ragazzi lungo le rive del fiume. “La priorità immediata è salvare vite umane“, ha dichiarato il governatore Greg Abbott.
Si tratta, infatti, di alluvioni “devastanti e mortali”, ha spiegato Rob Kelly, capo delle autorità della contea di Kerr. Decine di salvataggi sono già stati effettuati dalle squadre di emergenza, mentre le autorità procedono con l’identificazione delle vittime della tragedia.
“Non sapevamo che un’alluvione di questo tipo stesse arrivando. Abbiamo alluvioni continuamente. Questa è la valle fluviale più pericolosa degli Stati Uniti “, ha aggiunto il governatore, sottolineando anche la mancanza di un sistema di allerta nella contea.
Numerosi gli appelli diffusi sui social dai familiari per ritrovare i dispersi, in particolare i bambini che stavano partecipando ai campi estivi della zona nel momento dell’esondazione. Eppure, le notizie non sembrano essere positive: il campo estivo cristiano privato per ragazze è stato descritto come vittima di “inondazioni di livello catastrofico”, secondo una dichiarazione ufficiale del Camp Mystic, diffusa successivamente dai vigili del fuoco.
LEGGI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DEL CANALE ESTERI
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet