Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Juventus, offerta di Tether per l’acquisto del club: “Investiremo un miliardo”. Exor: “Non vendiamo”

“Exor non intende vendere la propria partecipazione in Juventus né a Tether né ad altri soggetti. La Juventus non è in vendita”. A sottolinearlo sono fonti vicine a Exor a proposito della proposta vincolante inviata da Tether per l’acquisto dell’intera quota detenuta dalla holding della famiglia Agnelli nella societa bianconera.

“L’idea di entrare nel capitale della Juventus è nata qualche mese fa. Per portare una ventata d’aria fresca in questo settore e diversificare il nostro modello di business”. E’ con queste parole che il Ceo di Tether Paolo Ardoino in un’intervista a ‘Il Sole 24 Ore’ aveva commentato a febbraio del 2025 l’ingresso della società che emette Usdt, la stablecoin più utilizzata nel mondo delle criptovalute, nel capitale sociale della Juventus. A novembre del 2025, invece, Francesco Garino, espressione dell’azionista Tether che possiede una quota dell’11,5% del club bianconero, era entrato nel cda della Juventus segnando un altro passo avanti.

Oggi Tether tenta un nuovo passo inviando una proposta ufficiale ad Exor per comprare la loro intera quota di Juventus. “Sin dall’inizio il nostro obiettivo è sempre stato quello di sostenere la squadra e riportarla alla gloria che merita. Come parte del nostro commitment, se questa transazione andrà a buon fine, Tether investirà 1 miliardo di Euro nel club”, ha spiegato su ‘X’ Ardoino commentando l’annuncio che per ora non sembra essere stato accolto da Exor. “Exor non intende vendere la propria partecipazione in Juventus né a Tether né ad altri soggetti. La Juventus non è in vendita”, hanno spiegato fonti vicine a Exor a proposito della proposta vincolante inviata da Tether per l’acquisto dell’intera quota detenuta dalla holding della famiglia Agnelli nella societa bianconera.

Ma chi è Ardoino? Il ceo di Tether ha 40 anni ed è originario di un piccolo paese dell’entroterra savonese, Cisano Sul Neva. Ad aprile 2024 Ardoino spiegava al ‘Corriere della Sera’ che era un “ricercatore informatico a contratto e sottopagato come tanti altri. E c’era pure da pregare per ogni rinnovo di assegno di ricerca. Dopo 2 anni ho deciso di mollare tutto. Ho scelto Londra per fare startup e provare a innovare un sistema finanziario che è molto antiquato, ancora appiccicato con spago e chewing-gum, quanto a processi e tecnologia. La mia fortuna è stata incontrare Giancarlo Devasini, un genio che ha cambiato la vita di milioni di persone”. Dall’ottobre 2023 Ardoino è divento amministratore delegato di Tether, la piattaforma di stablecoin da 106 miliardi di capitalizzazione creata nel 2014 da Giancarlo Devasini.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet