Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

US Open, Sinner supera Auger-Aliassime e va in finale contro Alcaraz

Jannik Sinner prosegue la sua corsa trionfale agli US Open: il tennista italiano ha superato il canadese Felix Auger-Aliassime in quattro set, con il punteggio di 6-1, 3-6, 6-3, 6-4, guadagnandosi così l’accesso alla finale del torneo newyorkese, dove troverà ancora una volta Carlos Alcaraz, che nell’altra semifinale ha avuto la meglio su Novak Djokovic. La partita è durata 3 ore e 21 minuti. La sfida con Alcaraz sarà l’ennesimo capitolo di una rivalità ormai classica del tennis contemporaneo: i due si sono già affrontati in due finali Slam quest’anno, con lo spagnolo vittorioso al Roland Garros e l’altoatesino che si è preso la rivincita a Wimbledon. 

A soli 24 anni appena compiuti, Sinner entra nella storia: è il più giovane tennista dell’era Open ad aver raggiunto quattro finali nei tornei del Grande Slam nella stessa stagione, un traguardo che lo colloca tra i grandi del tennis. Solo altri tre giocatori prima di lui sono riusciti in un’impresa simile.

La partita 

Dopo aver perso un solo set contro Shapovalov nei primi cinque turni di questo US Open, Jannik Sinner scende in campo sul centrale di Flushing Meadows per la semifinale contro Felix Auger-Aliassime, un avversario che lo precede negli scontri diretti: il canadese ha infatti ottenuto tre vittorie contro l’azzurro (una per walkover) e ha perso una sola volta.

Tuttavia, il numero 1 del mondo si mostra subito a suo agio sul cemento newyorkese e impone il proprio ritmo fin dai primi scambi. Sinner non concede nemmeno una palla break, strappa due volte il servizio all’avversario e conquista senza difficoltà il primo set con un netto 6-1. Nel secondo, però, Auger-Aliassime riesce a reagire e si impone per 6-3, riportando il punteggio in parità: 1-1.

Nel secondo set, dopo aver annullato tre palle break nel secondo game, Sinner perde il servizio nell’ottavo gioco, a causa anche di un fastidio agli addominali che lo costringe a un time-out medico. Superato il momento difficile, l’azzurro ritrova il controllo nel terzo set, strappando il servizio nel sesto game e chiudendo 6-3.Nel quarto parziale, Sinner annulla cinque palle break e trova il break decisivo sul 3-2, chiudendo 6-4 dopo 3 ore e 21 minuti.

Con questa vittoria conquista la finale, dove sfiderà ancora Carlos Alcaraz, vittorioso su Djokovic.I due si sono già affrontati quest’anno nelle finali del Roland Garros (vinta da Alcaraz) e di Wimbledon (vinta da Sinner). In palio ci saranno il titolo dello US Open e il primo posto nel ranking mondiale.

Sinner è il più giovane nell’era Open ad aver raggiunto la finale in tutti e quattro gli Slam nella stessa stagione. Prima di lui solo Laver, Federer e Djokovic. Il 2025 dell’azzurro era iniziato con il trionfo agli Australian Open contro Zverev: cinque finali Slam di fila, un record storico.

LEGGI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DEL CANALE SPORT 

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet