Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

“Si aprono temi di elusione fiscale, di natura etico-democratica e di una concentrazione di dati sulle persone e tracciamento degli individui, oggi sono usati per marketing commerciale, ma domani chissà”

“Come sempre ci ispiriamo ai valori liberali. Proprio per questo, però, c’è da fare alcune sottolineature sul tema della tassa che viene applicata sui pacchi che provengono dalla Cina soprattutto per abiti e prodotti vari a bassissimo costo. Quella è una competizione sleale, quei prodotti in generale non vengono fatti con le stesse regole e tutele dei lavoratori, leggi a tutela dell’ambiente che abbiamo in Europa. E quindi io sono d’accordo quando la competizione è fatta a parità di contesto di regole”. Alessandro Cattaneo, responsabile Dipartimenti di Forza Italia, intervistato da Affaritaliani, risponde così alla domanda sulla tassa di due euro sui pacchi provenienti da Paesi extra-Ue prevista nella Legge di Bilancio.

“La Cina sfrutta il costo del lavoro e diritti sociali dei lavoratori che sono lontanissimi dai nostri e che devono essere riequilibrati. Non sono contrario a un’impostazione del genere, quantomeno, per esempio, potrà determinare l’attenzione del consumatore o del produttore nell’inviare dei pacchi compattandoli, mettendoli insieme. E poi ovviamente sullo sfondo c’è la grandissima battaglia che noi di Forza Italia siamo decisi a fare e che è correggere le asimmetrie dei grandi giganti del web. Su cui si aprono anche temi di elusione fiscale, di natura etico-democratica e di una concentrazione di dati sulle persone e tracciamento degli individui che, oggi sono usati per un marketing commerciale, ma domani chissà. E si aprono addirittura scenari di tenuta democratica quando ci sono questi eccessivi accentramenti. Perciò – conclude Cattaneo – con queste attenzioni e specificazioni, dico che dare un segnale per far capire anche ai consumatori tutte queste problematiche non è sbagliato”.

Tutte le notizie della sezione politica

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet