Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Sport e Salute S.p.A: l’attività sportiva come leva di unione ed inclusione sociale
È il cuore pulsante dello sport italiano, il motore che sostiene atleti, federazioni, eventi e strutture. Parliamo di Sport e Salute S.p.A., la società pubblica che si occupa dello sviluppo dello Sport in Italia e della promozione dei corretti stili di vita. Benessere ed inclusione sociale sono i valori su cui si fonda questa realtà, divenuta negli anni una colonna portante del sistema sportivo e sociale italiano, sotto la guida del Presidente Marco Mezzaroma.
Diversi i ruoli dirigenziali che Mezzaroma ha ricoperto negli anni: da Amministratore Delegato dell’A.S. Roma, a Consigliere e Vicepresidente della Lega Nazionale Serie B, fino a comproprietario dell’U.S. Salernitana. Una lunga esperienza nel mondo sportivo, che lo rende oggi la figura ideale per la promozione dell’attività sportiva come strumento di coesione e sviluppo della comunità italiana.
Nata ufficialmente nel 2019, ereditando e ampliando il ruolo di Coni Servizi, Sport e Salute ha portato all’interno dell’attuale contesto sociale un profondo cambiamento del concetto stesso di sport. Non si tratta di un semplice ente di gestione, ma di molto di più: è una cassaforte strategica costantemente impegnata nel perseguire innumerevoli obiettivi, tra cui l’amministrazione delle risorse fondamentali per il mondo dello sport e il coordinamento di vari progetti ed attività al fine di portare lo sport nelle piazze, nei parchi, nei quartieri periferici e nelle carceri.
Attraverso il pieno rispetto dei tre pilastri – spazio, movimento e luce – Sport e Salute è mossa dalla profonda ambizione di valorizzare il ruolo educativo dello sport, favorendone la sua integrazione sociale su tutto il territorio. A tal riguardo, sono i progetti Sport di Tutti a fare di questa aspirazione una concreta e solida realtà, permettendo allo sport, sancito anche dalla Costituzione, di assumere un ruolo pratico e palpabile nel miglioramento del benessere sociale e nel rafforzamento dell’inclusione sociale. Un diritto, quello allo sport, che non si dimentica neppure della scuola, dove al contrario trova il suo cuore pulsante attraverso i progetti Scuola Attiva Kids e Junior, che coinvolgono oltre 112 mila classi in tutto il territorio nazionale.
Portare lo sport a tutti e ovunque: è questa la missione che guida l’azione di Sport e Salute, sempre impegnata nella riqualificazione degli spazi urbani abbandonati e degradati al fine di trasformarli in luoghi capaci di generare nuove opportunità di crescita e di sviluppo per i quartieri, le comunità e per l’intera società.
LEGGI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DEL CANALE SPORT
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet