Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Elon Musk prepara l’IPO di SpaceX: la valutazione tocca quota 800 miliardi di dollari

SpaceX, la società aerospaziale fondata e guidata da Elon Musk, si prepara a un possibile sbarco in Borsa con una valutazione che potrebbe raggiungere gli 800 miliardi di dollari, secondo quanto riporta la Repubblica.

Una recente operazione di vendita di azioni privilegiate al prezzo di 421 dollari ciascuna porterebbe SpaceX a diventare la società privata più preziosa al mondo. L’operazione riguarda una vendita di azioni secondarie ed è stata comunicata agli azionisti tramite una lettera firmata dal direttore finanziario Bret Johnsen.

Nella lettera, datata ieri, Johnsen spiega che SpaceX ha approvato un accordo che consente alla società, insieme a investitori nuovi ed esistenti, di acquistare fino a 2,56 miliardi di dollari di azioni da azionisti idonei, al prezzo di 421 dollari per azione. L’operazione è prevista per il prossimo anno.

Il percorso verso una possibile quotazione in Borsa, che potrebbe configurarsi come una delle più grandi offerte pubbliche iniziali a livello globale, è stato sostenuto principalmente dalla forte crescita di Starlink, il servizio di internet satellitare di SpaceX. Tra i fattori chiave figurano l’espansione commerciale del servizio, i piani per la connessione diretta ai dispositivi mobili e i progressi del programma Starship, destinato a missioni lunari e marziane.

“Stiamo preparando la società per una possibile IPO nel 2026”, ha scritto Johnsen. “Se ciò avverrà, quando accadrà e con quale valutazione restano altamente incerti. Tuttavia, se l’esecuzione sarà solida e le condizioni di mercato favorevoli, un’offerta pubblica potrebbe raccogliere una quantità significativa di capitale”.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet