Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Tennis, Jannik Sinner trionfa a Wimbledon: Alcaraz ko in 4 set

Jannik Sinner entra nella storia: il numero uno al mondo ha battuto Carlos Alcaraz in quattro set nella finale di Wimbledon, terzo Slam della stagione, diventando il primo italiano a vincere ai Championships. Il tennista azzurro ha trionfato in rimonta con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-4, 6-4 in tre ore e sei minuti di gioco, prendendosi così la rivincita sullo spagnolo dopo la finale persa nel Roland Garros. Per Sinner è il quarto Slam messo in bacheca, il primo sui campi in erba londinesi.

Ma Sinner come ha raggiunto questa vittoria? “Lavorando sulle sconfitte- ha detto lui stesso dopo la partita- Analizzarle e capirle, questo è quello che bisogna fare e quello che ho fatto” dopo la partita persa contro Carlos Alcaraz al Roland Garros. E’ nato allora il successo a Wimbledon. “E’ anche per questo che adesso sono qui con questo trofeo”, ha raccontato il numero 1 al mondo. Che ha ringraziato tutti. Subito dopo il trionfo era salito in tribuna ad abbracciare il team e la famiglia. “Grazie a tutti voi che mi seguite e siete al mio fianco sempre, e anche a mio fratello che stavolta era qui. Non c’erano gare di Formula 1- ha scherzato- E poi la mia ‘squadra’: continuiamo a lavorare insieme per farmi diventare un tennista ma anche una persona migliore”. Sulla partita: “Ho servito bene e sono davvero contento di essere riuscito a controllare i nervi e rimanere concentrato per tutto l’incontro”. Anche quando è arrivato in campo dagli spalti un tappo di champagne appena aperto… “E’ un torneo molto costoso”, ha sorriso ancora Sinner. Incoronato anche da Alcaraz: “Te lo sei meritato. Continuiamo a coltivare la nostra bella rivalità in campo e la nostra amicizia fuori“, ha detto lo spagnolo. 

Le reazioni della politica italiana 

“Un’altra pagina di storia per lo sport italiano: Jannik Sinner trionfa a Wimbledon e fa sognare un’intera Nazione. Orgogliosi di te, campione!”. Lo afferma sui social la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

 “La storia. Jannik Sinner!”. Così sui social il presidente del M5s Giuseppe Conte commenta la vittoria di Sinner a Wimbledon. 

“Siiiiiiiiiiiiiinnnnnner! Che bellezza, anche Wimbledon. Soprattutto Wimbledon! Un trionfo straordinario contro un grande Alcaraz. E che meraviglia la carezza alla mamma. Spettacolo!”. Così il leader di Iv Matteo Renzi commenta sui social la vittoria di Jannik Sinner a Wimbledon.

“L’Italia brilla a Londra. Congratulazioni all’inarrestabile Jannik Sinner per la prima storica vittoria dell’Italia a Wimbledon. Un orgoglio per il nostro Paese, simbolo dell’eccellenza italiana nel tennis mondiale”. Lo scrive sui social il ministro Adolfo Urso. 

“Jannik un campione sull’erba! Per la prima volta un italiano trionfa a Wimbledon, il torneo di tennis più importante del mondo. Cervello, tecnica, cuore, voglia di ripartire sempre: così Sinner si conferma numero 1. Un orgoglio e un esempio per tutti. Immenso Jannik!”. Lo scrive sui social il minsitro Paolo Zangrillo.

“Campione!!! Jannik Sinner conquista Wimbledon 2025 ed entra nella storia. Orgoglio italiano”. Lo afferma sui social il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini. 

“Una straordinaria rivincita di Jannik Sinner a Wimbledon”. Lo scrive sui social la segretaria del Pd Elly Schlein.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet