Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Sanremo fa ricco Mahmood: i conti ai raggi X della società del cantante 

La tuta è gold, ma non sono quella: Sanremo fa ricco Mahmood. Nell’ultimo bilancio ricavi su del 300%, pagano musica e sponsorizzazioni. E la mamma investe forte in borsa.  Allora qui si parla della Milotic srl, soggetto societario che incassa dalle attività artistiche del cantante. Fondata nel 2020, il capitale è così distribuito: il 90% delle quote sono di Alessandro Mahmood, il restante 10% è di mamma Mahmood, che è anche l’amministratrice della ditta. 

E ora analizziamo i numeri. La Milotic ha appena depositato l’ultimo bilancio. Il fatturato aumenta del 300% nel giro di dodici mesi. Passa dai 936mila a 3,7 milioni. Crescono anche i costi di produzione, ma questo non impedisce a Mahmood di mettere a bilancio guadagni per 1,4 milioni di euro. Cash che i soci – Alessandro e mamma – hanno deciso di riportare a nuovo esercizio e questo consolida enormemente il patrimonio netto della società, che arriva a quasi 2,5 milioni. Altro cash è sui conti correnti. In cassa alla fine del 2024 c’erano disponibilità liquide per mezzo milione di euro. 

Mamma Mahmood, amministratrice della società, può onestamente swaggare nella nota integrativa abbinata al bilancio. La moltiplicazione dei ricavi, spiega, è legato a due fattori. L’uscita dell’ultimo album dell’artista, “Nei letti degli altri”, che ha seguito temporalmente la performance di Sanremo. E il conseguente aumento delle sponsorizzazioni: il bro ha messo a reddito la sua popolarità spingendo forte anche nell’influencer economy. La mamma ha il sorrisone non solo per questo: da amministratrice, nel 2024, ha incassato un gettone da 70mila euro. 

Altra cosa interessante da sottolineare: la carriera di Mahmood nel 2024 ha assunto una proiezione sempre più internazionale, tanto che 1,2 milioni di ricavi sono stati generati fuori dal mercato italiano. In Europa e nel mondo.  Tutta questa montagna di plata come è stata gestita? Bro e mamma hanno deciso di non lasciare i soldi sul conto, ma di investirne una bella fetta, 1,7 milioni, in titoli e obbligazioni a breve, per garantirsi un tasso di interesse migliore. Meglio la borsa del materasso.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet