Rinnovo Patente? Facile ed Economico
La Francia convoca l’ambasciatrice italiana dopo le dichiarazioni di Salvini su Macron e l’Ucraina
È stata convocata dalla Francia l’ambasciatrice italiana dopo i commenti “inaccettabili” di Matteo Salvini, che ha deriso il presidente francese Emmanuel Macron per la proposta di inviare truppe in Ucraina: “Attaccati al tram. Vacci tu sei vuoi”, aveva dichiarato il ministro e vicepresidente del Consiglio italiano. Affermazioni che “vanno contro le relazioni storiche tra i due Paesi e contro i recenti sviluppi bilaterali”.
“A Milano”, dichiarò Salvini lo scorso mercoledì 20 agosto, “si direbbe taches al tram: attaccati al tram. Vacci tu se vuoi. Ti metti il caschetto, il giubbetto, il fucile e vai in Ucraina”.
Trump, aveva aggiunto il ministro, “con i suoi modi che a volte possono sembrare bruschi o irrituali”, sta “riuscendo laddove hanno fallito tutti gli altri: rimettere a un tavolo Putin e Zelensky. Eserciti europei, riarmi europei, debiti comuni europei per comprare missili o ‘macronate’ varie sono superate”.
Secondo quanto reso noto venerdì 22 agosto da fonti diplomatiche all’Afp, la Francia giovedì avrebbe convocato l’ambasciatrice italiana nel Paese, Emanuela D’Alessandro: “È stato ricordato all’ambasciatrice che queste dichiarazioni vanno contro il clima di fiducia e le relazioni storiche tra i nostri due Paesi, ma anche contro i recenti sviluppi bilaterali, che hanno evidenziato forti convergenze tra i due Paesi, in particolare per quanto riguarda il fermo sostegno all’Ucraina”, ha dichiarato la fonte.
LEGGI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DEL CANALE POLITICA
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet