Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Doris: “Convocheremo cda su ops di Mediobanca. Un’operazione che ha senso industriale”
Banca Mediolanum convocherà un consiglio di amministrazione ad hoc per decidere come votare sull’ops di Mediobanca su Banca Generali e per valutare l’offerta di Mps su Mediobanca. “Come voteremo ne discuteremo, come anche per quanto riguarda il tema di Mps su Mediobanca, se accettarla o non accettarla, in due consigli di amministrazione ad hoc, di Banca Mediolanum e Mediolanum Vita entro il 16 giugno perché sono le due che detengono la partecipazione in Mediobanca”, ha spiegato l’amministratore delegato.
“L’ops di Mediobanca su Banca Generali è una bella operazione, ammesso che vada a buon fine, e dal punto di vista industriale è un’operazione che ha sicuramente senso”. Lo ha detto l’amministratore delegato di Banca Mediolanum, Massimo Doris, in occasione della Convention della Banca a Torino. “Se guardiamo gli step di Che Banca! Prima, la trasformazione di Che Banca! in Mediobanca Premier con crescite importanti nei numeri di raccolta – ha aggiunto – il fatto di volersi rafforzare nel wealth management era chiarissimo come obiettivo e farlo attraverso l’ops su Banca Generali ha assolutamente senso”
Doris: “Nessun incontro con Nagel ma ci siamo sentiti. Le due offerte di Mediobanca su Banca Generali e di Mps su Mediobanca sono compatibili”
“Con Alberto Nagel ci siamo sentiti al telefono, ma un incontro formale ancora non c’è stato. Non ho in programma per ora un incontro con Nagel, ci siamo sentiti per telefono, mi ha illustrato l’operazione”. Lo ha detto l’amministratore delegato di Banca Mediolanum, Massimo Doris, in occasione della Convention della Banca a Torino.
“Le due offerte, di Mediobanca su Banca Generali e di Mps su Mediobanca, sono compatibili. Più che rispondere io ha risposto Lovaglio (amministratore delegato di Mps, ndr) dicendo che l’operazione diventa ancora più interessante. E questo lo decide chi ha lanciato l’offerta”. Così l’amministratore delegato di Mediobanca, Massimo Doris, in occasione della Convention della Banca a Torino. Sulla futura partecipazione di Mediolanum in Mediobanca in caso ‘conquistasse’ Banca Generali, Doris ha spiegato: “Penso di sì, credo che rimarremo soci anche se saranno ancora più concorrenti nostri. Lo sono diventati quando hanno creato CheBanca!, lo sono diventati ancora di più con la trasformazione in Mediobanca Premier. Non penso che cambieremo, – ha aggiunto – ma di certo i due cda saranno chiamati a valutare molto bene perché ci sono due grossi cambiamenti in atto. Se andranno a buon fine tutte e due le operazioni, una sola o nessuna? Non lo so”.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet