Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Repubblica e La Stampa vendute entro fine anno, nella corsa si infila anche l’erede Feltrinelli

Secondo quanto risulta ad Affaritaliani, nella complessa partita sulla futura proprietà del Gruppo Gedi avrebbe fatto il suo ingresso in scena anche un nome inatteso: quello di Carlo Feltrinelli, figlio di Inge e alla guida dello storico gruppo editoriale. Feltrinelli, dunque, avrebbe tentato di inserirsi nella corsa per rilevare il controllo del gruppo, ma il board di Gedi – riferiscono fonti vicine al dossier – avrebbe sbarrato il passo.

Chi conosce le dinamiche interne racconta che l’editore fosse molto convinto dell’operazione, complice una sintonia culturale e politica con la “vecchia” Repubblica, quella plasmata da Eugenio Scalfari ed Ezio Mauro, ben distante dall’approccio più prudente e centrista che il quotidiano avrebbe assunto negli anni della gestione Elkann-Molinari.

Il tutto, come abbiamo già scritto, si inserisce nel momento forse più turbolento della storia di Gedi. Come anticipato da Affaritaliani, John Elkann sarebbe pronto a cedere Repubblica, La Stampa e le tre radio del gruppo (Capital, Deejay e M2O) al finanziere greco Theodore Kyriakou, ponendo fine a un’avventura editoriale durata sei anni. In questo arco di tempo Repubblica ha perso copie e centralità, La Stampa è apparsa sempre più marginalizzata, mentre la gestione Exor non è riuscita a riprodurre nel settore dell’informazione il “tocco magico” mostrato in altri comparti industriali.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet