Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Atreju, è Renzi show. Grida “sei falsa” alla Casellati, Crosetto lo prende in braccio per portarlo via
Show di Matteo Renzi ad Atreju 2025, la kermesse di Fratelli d’Italia che si avvia alle conclusioni, con Meloni e Salvini attesi sul palco nella mattinata di domani. Tema caldo quello della legge elettorale, un excamotage per “paura di perdere i collegi”, secondo il leader di Italia Viva. “Non è un caso che il rilancio della legge elettorale sia avvenuto mezz’ora dopo che sono arrivati gli exit poll di Decaro e di Fico. Dopodiché va capito che tipo di legge fanno. Se fanno una legge per bene, noi ci siamo. Il problema è che la Meloni ha sempre detto ‘preferenze, preferenze, preferenze'”, ha detto Renzi al suo arrivo nei giardini di Castel Sant’Angelo.
Sul palco, confrontandosi con il Ministro Roberto Calderoli, è poi intervenuto sul tema dell’autonomia: “Aspettiamo che veniate in Parlamento, sono tre anni e mezzo e avete portato la riforma solo in campagna elettorale. Al momento è nel libro dei sogni, dopodiché se Calderoli riesce a realizzarla… che sia un po’ meno porcata delle cose che ha fatto”, ha attaccato Renzi. Pronta la replica del ministro: “È un confronto tra cinque invitati, spero possano parlare anche gli altri e non solo tu”. Il senatore si è poi rivolto ai giovani di Atreju, ricordando loro che, quando ha proposto la riforma dell’articolo quinto, la Meloni “che già allora si faceva sentire, menando, diceva ‘io voglio abolire le Regioni”, ha proseguito l’ex premier.
Botta e risposta poi con il ministro Maria Elisabetta Alberti Casellati, a proposito della riforma del premierato, “già approvata da Palazzo Madama, non da Montecitorio”. Pronta la replica della Casellati: “Si vede che al Senato non ci sei mai…”.
Siparietto sul palco di Atreju tra Guido Crosetto e Matteo Renzi. Il ministro della Difesa ha scherzato con il leader di Italia Viva fingendo di prenderlo in braccio per portarlo giù dal palco, strappando risate al pubblico e allo stesso Renzi, divertito dalla scena. Renzi era intervenuto poco prima per partecipare a un dibattito con Elisabetta Casellati, Roberto Calderoli, Paolo Zangrillo e Fabio Rampelli, moderato da Bruno Vespa.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet