Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Delmastro: “O si accoglie subito la sospensiva oppure è ovvio che poi il ricorso verrà bocciato”
“Il Tar del Lazio ha pochissimi giorni fa cassato la richiesta di sospensiva quindi, secondo me, sarebbe una follia posticipare la data adesso: il fatto che sia stata sbiffata la sospensiva è una bella anticipazione sull’esito finale della decisione”.
Andrea Delmastro, sottosegretario alla Giustizia di Fratelli d’Italia, interpellato da Affaritaliani, risponde alla domanda se tema che la data del 22-23 marzo per il referendum confermativo sulla riforma costituzionale della giustizia decisa dal governo possa slittare ad aprile a causa della raccolta delle firme su un quesito diverso con un ricorso presentato al Tar del Lazio.
“Sarebbe davvero una follia giuridica se dopo non aver accolto la richiesta di sospensiva a metà gennaio il Tar accogliesse il ricorso per spostare la data del 22 e del 23 marzo. O si accoglie subito la sospensiva oppure è ovvio che poi il ricorso verrà bocciato. Lo Stato deve prepararsi alla votazione e spendere anche soldi per l’organizzazione. Do per scontato che andremo alle urne per il referendum confermativo sulla riforma costituzionale della giustizia nei giorni decisi dal Consiglio dei ministri”, conclude Delmastro.
LA POSIZIONE DELL’ANM – “Noi siamo pronti in qualsiasi data. Non abbiamo promosso la raccolta firme e non abbiamo presentato il ricorso. Osserviamo con attenzione e informeremo i cittadini a prescindere dalla data”. Con queste parole Cesare Parodi, presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati (ANM), risponde alla domanda di Affaritaliani se consideri legittima la data del 22-23 marzo per il referendum confermativo sulla riforma costituzionale della giustizia o se il governo avrebbe dovuto attendere la fine della raccolta delle firme su un quesito diverso con un ricorso all’esame del Tar del Lazio.
Tutte le notizie della sezione politica
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet