Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Guerra, Israele attacca pesantemente anche lo Yemen. La caccia agli Houthi è un massacro: morti e feriti
Gli odierni attacchi israeliani nella capitale yemenita Sana’a hanno ucciso almeno sei persone e ne hanno ferite 86. Questo è il bilancio aggiornato fornito dai ribelli Houthi sostenuti dall’Iran. L’esercito israeliano ha preso di mira un complesso militare vicino al palazzo presidenziale, due centrali elettriche e un deposito di carburante. Dopo l’annuncio da parte dei media yemeniti, è arrivata una foto pubblicata dal ministro della Difesa Israel Katz. L’immagine, diffusa dalla stampa israeliana, lo ritrae accanto al premier Benjamin Netanyahu e al capo di stato maggiore dell’Idf, tenente generale Eyal Zamir, impegnati a seguire su dei monitor l’operazione in corso contro gli Houthi. Lo scatto arriva dal centro di comando dell’Iaf presso il quartier generale militare di Tel Aviv, mentre l’Aeronautica militare israeliana sta bombardando Sanaa.
Secondo quanto riferito dai media locali, tra cui il quotidiano Times of Israel, gli attacchi a Sanaa hanno preso di mira una struttura militare vicino a un palazzo presidenziale, un deposito di carburante e due centrali elettriche. L’attacco israeliano in corso su Sanaa ha preso di mira l’area del palazzo presidenziale e delle basi missilistiche. A riferirlo all’agenzia Reuters sono residenti della capitale dello Yemen. Il corrispondente in Yemen dell’emittente libanese “Al-Mayadeen” ha sottolineato che il palazzo è abbandonato da anni, a seguito di diversi attacchi diretti contro di esso in passato.
La direttrice esecutiva del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite, Cindy McCain, ha descritto la situazione alimentare nella Striscia di Gaza come “catastrofica“. “C’è una malnutrizione molto grave. Avete visto persone morire di fame lì”, ha dichiarato la funzionaria in un’intervista al canale televisivo giapponese Nhk. Secondo McCain, il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite è “il più grande, il migliore e l’unico in grado di fornire il tipo di approvvigionamento alimentare su larga scala di cui Gaza ha bisogno”, ma le attività umanitarie sono ostacolate dalle azioni dei militari israeliani. “È molto difficile quando ci puntano contro le armi, i carri armati o qualsiasi altra cosa“, ha sottolineato McCain.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet