Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Rai, Kevin Spacey star della sit-com Minimarket: “Umile e ironico. Seconda stagione? Con lui e sogno Totti sul set” – L’intervista di Affaritaliani a Filippo Laganà

Sotto l’albero di Natale. la Rai regala una sorpresa al pubblico: arriva Minimarket una sit-com in 10 puntate con Filippo Laganà (figlio dell’attore Rodolfo) ideatore della serie e protagonista. Al suo fianco la star americana Kevin Spacey in un cast che vede anche Francesco Pannofino, Massimo Ghini, Enrico Bertolino, Alexia, Rodolfo Laganà, Massimo Wertmuller. Il debutto di questa nuova serie? Su RaiPlay da venerdì 26 dicembre.

Filippo, in cosa ti senti simile al tuo personaggio di Minimarket, Manlio Viganò?

Mi sento molto simile a Manlio perché entrambi non riusciamo a smettere di sognare, anche quando la realtà sembra portarci da un’altra parte. Abbiamo quella testa sempre un po’ altrove, la voglia di immaginarci in un posto diverso mentre stiamo facendo tutt’altro.

Quali sono le differenze tra te e Manlio?

In realtà non ci sono grandi differenze. Siamo entrambi molto timidi e fragili. Forse la cosa che ci accomuna di più è che quando vogliamo davvero una cosa proviamo a prendercela. A volte cadiamo, sbattiamo forte, ma poi ci rialziamo e riproviamo. Tutte e due così.

Com’è stato recitare con Kevin Spacey?

È stato un privilegio enorme. Stare in scena con lui é stato un divertimento assoluto. É di una simpatia unica ed é stato molto difficile riuscire a rimanere seri! Veramente una persona meravigliosa


 

Tre cose di Kevin che ti hanno colpito sul set

La sua umiltà, la sua ironia e la grande disponibilità nell’ascolto. Ha un rispetto autentico per tutti i ruoli, dal più piccolo al più grande, ed è una cosa che non si dimentica.

Standogli vicino sei riuscito a “rubargli” qualche trucco del mestiere?

Sì, soprattutto il valore dell’ascolto e del silenzio. Kevin ti insegna che non serve fare di più, ma essere più vero. E questa è una lezione enorme. il rispetto segue a ruota!

Se potessi fare una seconda stagione di Minimarket con una nuova star americana o una made in Italy, chi vorresti?

Americana direi Jim Carrey, e anche Robert De Niro. Due mondi diversi, ma entrambi incredibili. In Italia avrei detto Gigi Proietti: ci manca tantissimo e sono sicuro che si sarebbe divertito da matti. Ma una seconda stagione non si può fare senza Kevin: ormai siamo amici e non potrei più farne a meno.

Se potessi lavorare sul set con un giocatore di oggi e uno di ieri della tua Roma chi sceglieresti e perché?

Un solo capitano io conosco Francesco Totti. Però giocherei volentieri anche con Mancini. Adoro quanto sia fastidioso con gli avversari e sono sicuro che insieme potremmo essere davvero insopportabili.

Perché Minimarket piacerà al pubblico?

Ma chi te l’ha detto che piacerà al pubblico? Speriamo! (ride, ndr)

Un sogno professionale e uno nella vita privata per il 2026

Professionalmente continuare a raccontare la commedia italiana in cui credo davvero e che manca terribilmente. Nella vita privata, andare avanti avendo accanto le persone che amo e gli amici che mi accompagnano in ogni avventura.

Minimarket, Kevin Spacey nel nuovo comedy show della Rai

Minimarket” è il nuovo comedy show di Rai Contenuti Digitali e Transmediali ideato da Filippo Laganà: Kevin Spacey guida il cast. L’attore due volte Premio Oscar veste i panni di un imprevedibile mentore del giovane Manlio Viganò (Laganà) deciso a diventare star di un grande show televisivo. Una storia brillante, in dieci puntate.

Minimarket, quando va in onda e dove vederlo

Il debutto su RaiPlay da venerdì 26 dicembre con le prime cinque puntate. Il boxset completo della serie dal 9 gennaio sempre sulla piattaforma della Rai.

Minimarket, Manlio Viganò e l’amico immaginario Kevin – La storia

Un minimarket caotico, di fronte alla sede Rai di Roma, diventa il palcoscenico dei sogni di Manlio Viganò (Filippo Laganà), giovane laureato in legge che vuole diventare una star televisiva mentre lavora alla cassa tra yogurt e lenticchie. A guidarlo — e spesso a metterlo nei guai — è Kevin, il suo amico immaginario e imprevedibile mentore, interpretato da Kevin Spacey. Tra clienti eccentrici, famiglie scettiche e visioni di successo, il minimarket si trasforma in un microcosmo surreale dove realtà e fantasia si mescolano, e inseguire i propri sogni diventa una commedia quotidiana.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet