Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Prosieben favorevole all’Opas modificata di Mfe

“Accettare l’offerta pubblica di acquisto modificata” di Mfe-Mediaset – del valore di circa 8,07 euro tra componente in contanti e azionaria-, è quanto raccomandato dal Consiglio di amministrazione e dal Consiglio di sorveglianza di ProSieben Sat.1. I Consigli del gruppo tedesco, dopo l’approvazione dei vertici, “accolgono con favore l’offerta modificata di Mfe”, mettendo in evidenza “l’investimento a lungo termine e l’impegno nei confronti della società“.

La raccomandazione è incentrata “sulla realizzazione di sinergie di costo che richiedono una piena integrazione giuridica di ProSiebenSat.1 in Mfe“. Il Consiglio di amministrazione e il Consiglio di sorveglianza di Prosieben in un comunicato specificano che l’adeguatezza dell’offerta modificata e la rispettiva raccomandazione “si basano sul presupposto che si possano realizzare sinergie di costo annuali ricorrenti pari a circa 150 milioni (a livello di Ebit) per un gruppo combinato entro quattro-cinque anni, il che richiederebbe la completa integrazione legale di ProSiebenSat.1 in Mfe”.

“Il conseguimento di tali sinergie, e il rispetto di tutte le condizioni necessarie per tale completa integrazione legale, comportano incertezze che esulano dal controllo del Consiglio di amministrazione e del Consiglio di sorveglianza“, non potendo inoltre “valutare potenziali sinergie di fatturato senza un’analisi approfondita basata su dati completi attualmente non disponibili”, dichiara il gruppo tedesco. La scadenza del periodo di accettazione per l’offerta Mfe modificata è fissata al 13 agosto prossimo, “salvo proroga prevista dalla legge”, non dimenticando che l’offerta può essere successivamente subordinata a un altro periodo di accettazione di due settimane “in conformità alle disposizioni della legge tedesca sulle acquisizioni”, secondo quanto spiegato da Prosieben.

Il rilancio di Mfe, che al momento si ritrova ad essere il primo azionista con oltre il 30% del gruppo tedesco, si è verificato in ogni caso entro i termini di legge che dispongono l’estensione. Con l’offerta di Ppf, ora ferma a 7 euro per azione, il titolo di Prosieben in Borsa a Francoforte si aggira attorno agli 8 euro, leggermente inferiore al corrispettivo stabilito dall’Opas modificata di Mfe-Mediaset.

LEGGI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DEL CANALE ECONOMIA 

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet