Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

“Sembrava che potesse essere un italiano e si era parlato molto del cardinale Parolin, poi evidentemente le cose sono cambiare come l’altra volta”

Massimo Cacciari, ex sindaco di Venezia e filosofo, apprende da Affaritaliani.it il nome del nuovo Papa eletto dal Conclave, il cardinale Robert Francis Prevost, prefetto del Dicastero per i Vescovi, Arcivescovo-Vescovo emerito di Chiclayo (Perù), nato il 14 settembre 1955 a Chicago (Illinois, Stati Uniti). “Come pensavo ormai l’Europa è stata fatta fuori”, spiega Cacciari.

“Il fatto che i cardinali abbiano scelto un Pontefice anglosassone e statunitense è significativo e spiga in modo evidente come ci sia uno spostamento dell’asse della Chiesa cattolica irreversibile fuori dall’Europa, che ormai non conta più nulla”.

Sul fatto che il nuovo Papa abbia scelto il nome di Leone XIV, Cacciari non si scompone: “Non so davvero interpretare questa scelta, non lo conosco francamente. Sembrava che potesse essere un italiano e si era parlato molto del cardinale Parolin, poi evidentemente le cose sono cambiare come l’altra volta e la maggioranza dei cardinale ha deciso di sostenere lo spostamento dell’asse della Chiesa fuori dall’Italia e dall’Europa che, ripeto, non contano più nulla nemmeno sul piano religioso”.

Leggi anche/ Il nuovo Papa è Prevost, si chiamerà Leone XIV – Affaritaliani.it

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet