Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Fermato l’uomo che avrebbe dato fuoco all’alba di oggi, lunedì 14 luglio, all’installazione in cartapesta la Balena, realizzata da Jacopo Allegrucci per la Triennale di Milano.

Preso il piromane che ha dato fuoco alla Balena di Allegrucci in Triennale a Milano

Fermato l’uomo che avrebbe dato fuoco all’alba di oggi, lunedì 14 luglio, all’installazione in cartapesta la Balena, realizzata da Jacopo Allegrucci per la Triennale di Milano. Si tratta di un cittadino originario dell’Egitto, preso in consegna dagli agenti della Questura di Milano.  Al momento dell’incendio erano presenti altre persone sul posto, ma non ci sono stati feriti. In corso verifiche per appurare se l’uomo fosse sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti al momento dell’azione. Il cittadino va verso un arresto per incendio doloso.

Il ministro Giuli: “Atto vile e insensato”

Sdegno è stato espresso dal ministro della Cultura Alessandro Giuli:  “L’incendio doloso che ha distrutto la grande Balena di Jacopo Allegrucci alla Triennale di Milano è un atto vile e insensato che colpisce non soltanto un’opera di straordinaria forza simbolica, ma anche la cultura, la libertà creativa e la coscienza civile del nostro Paese. Questo gesto di violenza e inciviltà ferisce un progetto che attraverso l’arte denunciava la fragilità del futuro e la necessità di tutelare le specie in via di estinzione”. Il ministro ha espresso “piena solidarietà all’artista, alla Triennale di Milano e a tutti coloro che hanno lavorato per dare vita a un’esperienza culturale di alto valore”.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet