Rinnovo Patente? Facile ed Economico
La Federnuoto ha annunciato l’avvio di un’indagine interna
Il caso delle nuotatrici azzurre fermate a Singapore per un presunto furto si arricchisce di nuovi dettagli. Insieme a Benedetta Pilato e Chiara Tarantino, le due atlete inizialmente trattenute dalla polizia locale, c’erano anche Anita Bottazzo e Sofia Morini. Anche loro erano state fermate il 20 agosto, ma subito rilasciate dopo gli accertamenti. Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, Anita Bottazzo avrebbe subito una perquisizione particolarmente invasiva: sarebbe stata spogliata completamente dagli agenti, alla ricerca di eventuale refurtiva che però non è mai stata trovata. Bottazzo e Morini sono risultate del tutto estranee ai fatti.
Il presunto furto sarebbe avvenuto all’interno di un negozio duty free dell’aeroporto di Singapore, dove le telecamere avrebbero ripreso alcune atlete mentre inserivano oggetti, pare si trattasse di boccette di oli essenziali, in una borsa. Pilato e Tarantino sono state trattenute più a lungo: a loro è stato ritirato il passaporto, poi restituito solo dopo giorni grazie all’intervento dell’ambasciata italiana e della Farnesina. Le due sono infine rientrate in Italia.
Benedetta Pilato, tra le più note del gruppo, sulla sua pagina Instagram ha postato la sua versione dei fatti, facendo intendere di non essere stata direttamente “coinvolta”: la refurtiva sarebbe finita nella sua borsa a sua insaputa. “Non ho mai avuto intenzione di compiere gesti inadeguati. Chi mi conosce sa quanto tengo all’onestà e ai valori dello sport”, ha scritto Pilato sui social.
La Federazione Italiana Nuoto (FIN) ha preso le distanze, sottolineando che le atlete si trovavano a Singapore in vacanza e non in rappresentanza ufficiale della nazionale. La Federnuoto ha comunque annunciato l’avvio di un’indagine interna. Anche il gruppo sportivo della Guardia di Finanza, di cui fa parte Chiara Tarantino, seguirà da vicino gli sviluppi.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet