Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Prime fasi in lieve calo per Piazza Affari con il Ftse Mib a -0,12% a 39.894 punti. Sul listino, Mps sale dello 0,17% dopo la pubblicazione del Prospetto che stabilisce tra lo 0,35% e lo 0,50% la quota idonea per il controllo di Mediobanca (-0,54%). In evidenza Banca Popolare di Sondrio (+2,39%) dopo il rilancio di Bper (-0,16%). Tra gli altri finanziari, Intesa +0,32%, poco mossa Unicredit, mentre Generali lima lo 0,07%. Tim sale dello 0,20%, Stellantis perde l’1,15%, negativo il lusso (Brunello Cucinelli -1,61%, Moncler -1,10%). Contrastati gli energetici principali con Enel ed Eni rispettivamente a +0,53 e -0,34 per cento.

Banca Monte Paschi di Siena conquista lo 0,54% dopo i primi scambi nella seduta odierna alla Borsa di Milano, nel giorno che segue la pubblicazione del prospetto relativo all’Ops dell’istituto senese su Mediobanca, in cui si è comunicato come l’efficacia dell’offerta su Piazzetta Cuccia sia subordinata al conseguimento di una partecipazione rappresentativa “almeno pari al 35% dei diritti di voto esercitabili nelle assemblee dell’Emittente”. Mediobanca è invece in calo dello 0,19%.

Apertura di segno nettamente inverso rispetto alla giornata di ieri per le principali Borse europee, che sulla scia delle incertezze sui dazi, avviano tutte con il segno meno. A segnare il dato peggiore è Parigi, che in avvio cede lo 0,55%, seguita da Londra (-0,33%). Negativa anche Francoforte che, tuttavia, limita le perdite a quota -0,18%.

Dati all’insegna della cautela arrivano anche da Tokyo, dove stamane il Nikkei ha chiuso poco mossa segnando quota +0,09%, mentre ieri sera Wall Street ha concluso le contrattazioni in netto rialzo, con il Dow Jones in crescita dello 0,77% e il Nasdaq a quota +1,02%.

Leggi anche/ Nvidia torna sugli scudi: ora capitalizza più del mercato azionario di Canada e Messico messi insieme – Affaritaliani.it

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet