Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

“I 5 Stelle al Senato hanno accusato di essere a libro paga di Israele il ministro degli Esteri Tajani. Un’accusa evidentemente falsa, e lo sanno benissimo, ma utilizzata come una clava per alzare i toni sempre”

“Condividiamo le parole di Giorgia Meloni perché purtroppo stiamo assistendo a diverse espressioni di odio”. Lo afferma ad Affaritaliani Alessandro Cattaneo, responsabile Dipartimenti di Forza Italia, dopo le parole di ieri della presidente del Consiglio che ha parlato di clima di odio crescente verso il governo. “Questa settimana pensiamo non solo all’episodio inaccettabile, drammatico, dell’uccisione di Charlie Kirk negli Stati Uniti e il silenzio e addirittura il distingue esplicito del noto professore Piergiorgio Odifreddi rispetto a questo accadimento che può dare il via a emulazioni, a sentirsi legittimati a gesti violenti. Quasi un clima che è uguale a quello che ha preceduto poi l’escalation delle Brigate Rosse“, sottolinea l’esponente azzurro.

“Non bisogna sottovalutare nemmeno episodi in cui le parole diventano pietre. Penso al dibattito su Israele e Palestina durante il quale i 5 Stelle al Senato hanno accusato di essere a libro paga di Israele il ministro degli Esteri Antonio Tajani. Un’accusa evidentemente falsa, e lo sanno benissimo, ma utilizzata come una clava perché bisogna alzare i toni sempre, costantemente ma poi questo dà il via a un’escalation che non si controlla più. Noi a tutto questo abbiamo risposto con la convention dei giovani di Forza Italia in cui invece abbiamo aperto le porte anche a chi la pensava diversamente da noi. Forti delle nostre idee, il confronto è il sale della democrazia. Però è bene fare una chiamata, un appello, ad abbassare i toni perché veramente sono troppi i segnali che ci portano verso una conflittualità violenta“, conclude Cattaneo.

Tutte le notizie della sezione politica

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet