Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Così fonti di maggioranza e di opposizione
“Di sicuro nella vita c’è solo una cosa (la morte, ndr) ma dovessi scommettere, punterei su di lui”. Fonti incrociate di maggioranza e di opposizione, interpellate da Affaritaliani, riferiscono che nella super-infornata di nomine delle aziende partecipate dallo Stato, Claudio Descalzi – nato a Milano il 27 febbraio 1955 ed entrato nel colosso petrolifero nel 1981 come ingegnere di giacimento – verrà riconfermato dal governo per altri tre anni nella primavera del prossimo anno come amministratore delegato di Eni. Il suo sarebbe il quinto (e quasi certamente) ultimo mandato.
Descalzi – spiegano le fonti autorevoli – ha instaurato un ottimo rapporto con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e, di fatto, “il Piano Mattei per l’Africa lo ha scritto e fatto lui”, sottolineano in particolare dal Centrodestra. Ed è quindi naturale che in una fase così delicata a livello internazionale la premier e l’intero esecutivo intendano dare un segnale di stabilità e di continuità al ‘Cane a sei zampe’, colosso internazionale conosciuto e stimato globalmente.
Descalzi ha lavorato molto bene in Africa, in particolare ma non solo, e l’obiettivo di Palazzo Chigi è quello di rassicurare il mercato, gli investitori internazionali e i principali player mondiali, tra i quali anche governi stranieri. Puntare quindi sulla riconferma di Descalzi – spiegano le fonti – è una garanzia per blindare l’Eni fino al 2029 in mani salde e sicure. “Ci sarebbero due interni a cui piacerebbe occupare quel posto – spiegano in particolare dal Pd – ma probabilmente non sono ancora ai livelli di Descalzi e dovranno attendere altri tre anni”. Insomma, usato sicuro.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet