Rinnovo Patente? Facile ed Economico

 

Si cercano soluzioni alternative alla procedura di licenziamento collettivo

Nuovo incontro al Mimit sulla vertenza Nerviano Medical Sciences, il centro ricerche oncologiche lombardo che, lo scorso settembre, ha avviato una procedura di licenziamento collettivo che coinvolge 73 ricercatori su un totale di 123 dipendenti del ramo di ricerca.

L’incontro – che ha visto la presenza dell’azienda, delle organizzazioni sindacali, della Regione Lombardia e delle istituzioni competenti – aveva come obiettivo la valutazione di possibili soluzioni alternative alla chiusura dell’attività di ricerca.

Durante il confronto è emerso l’interesse di quattro potenziali soggetti industriali verso il ramo ricerca di NMS. Considerata la necessità di costruire un percorso di reindustrializzazione che valorizzi le competenze ed eviti la dispersione del know-how sviluppato nel tempo, il Mimit, in raccordo con Invitalia, ha chiesto di approfondire la conoscenza di questi soggetti interessati, con l’obiettivo di verificare la fattibilità di progetti strutturati in grado di garantire la continuità delle attività di ricerca.

L’azienda, dal canto suo, ha confermato la volontà di valutare soluzioni alternative alla procedura di licenziamento collettivo, a condizione che nelle prossime settimane emergano proposte concrete e sostenibili sotto il profilo industriale.

Il prossimo tavolo di aggiornamento è fissato per il prossimo 12 novembre, data entro la quale si auspica di delineare possibili scenari di rilancio.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet