Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Successione Murdoch, battaglia in famiglia finita: accordo raggiunto. I dettagli

I figli di Rupert Murdoch hanno raggiunto un accordo nella controversia legale sul controllo delle società del magnate dei media. L’accordo, annunciano News Corp e Fox Corp, istituisce un nuovo trust che sostituisce il precedente Murdoch Family Trust, che comprendeva tutti i fratelli e i fratellastri. In base all’intesa, Prudence MacLeod, Elisabeth Murdoch e James Murdoch riceveranno denaro contante e cesseranno di detenere partecipazioni in entrambe le società mediatiche. L’accordo risolve la controversia legale dopo che alcuni fratelli avevano contestato il tentativo di Murdoch di nominare come suo successore il figlio Lachlan, che condivide l’orientamento politico (di destra) del padre.

La figlia maggiore, Prudence, ha avuto un ruolo marginale nell’azienda di famiglia, mentre i figli James ed Elisabeth sono noti per le loro posizioni politiche più moderate. Le tensioni sul futuro delle partecipazioni – un impero che comprende Fox News, The Wall Street Journal e una serie di media britannici e australiani – hanno ispirato la serie TV di successo “Succession”.

“Saranno costituiti nuovi trust a beneficio di Lachlan Murdoch, Grace Murdoch e Chloe Murdoch”, si legge in un comunicato stampa che identifica Rupert e le sue due sorellastre come “beneficiari residui dei trust”. Nel frattempo, “i beneficiari uscenti cesseranno di essere beneficiari di qualsiasi trust che detiene azioni di News Corp o Fox Corporation”.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet