Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Monica Maggioni, chi prenderà il suo posto? Spunta il nome di una ex direttrice di Radio 2

Non è stato di certo un temporale, al massimo qualche tuono in lontananza. Di certo le dimissioni di Monica Maggioni dalla Rai, in questo periodo dell’anno, non hanno provocato grandi scossoni, ma semplici riflessioni periferiche agli accadimenti che hanno sconvolto davvero la Tv pubblica, scomparsa di Pippo Baudo in primis. 

Monica Maggioni lascia il posto fisso in Rai per mettersi sul mercato. Giunge infatti notizia che l’attuale direttrice dell’offerta informativa della televisione pubblica ha dato le dimissioni dalla Rai. Anzi, secondo quanto risulta ad Affari italiani, Monica Maggioni lascerà l’incarico di responsabile dell’offerta informativa a fine agosto. 

Secondo quanto apprendiamo però il suo non sarà un addio alla Rai, ma la Maggioni si sarebbe accordata con la televisione di Stato per rimanere alla guida dei programmi che attualmente conduce, ovvero In mezz’ora e Newsroom, entrambi su Rai3. Qualcuno accosta questa sua decisione a quella che fece a suo tempo Bruno Vespa, quando lasciò la Rai per firmare un contratto di collaborazione. Una decisione che qualcuno giustifica per aggirare la questione del tetto dei compensi dei dirigenti della tv pubblica.

Per altro un tetto che è stato eliminato da una sentenza della Corte Costituzionale che vale per tutto il settore pubblico, Rai compresa quindi. Detto questo, a maggior ragione, appare in qualche modo singolare il fatto di volersi mettere sul mercato, ma allo stesso tempo restare nella medesima azienda in cui fino qualche ora prima si era dipendenti a tempo indeterminato. Una decisione nata forse dal fatto di volersi concentrare maggiormente sul prodotto, senza avere le responsabilità che la direzione dell’offerta informativa richiede. 

Per quel che riguarda la sua successione alla direzione dell’offerta informativa, non è stato ancora deciso nulla, se ne parlerà fra qualche giorno. L’AD si è preso del tempo per decidere, di certo le professionalità interne per quell’incarico in Rai non mancano e a questo proposito non si escludono sorprese. Fra i nomi più accreditati per quel posto spicca quello di Simona Sala, ex direttrice di Radio 2 e artefice del ritorno in Rai di Fiorello con “Radio2 Radio Show La Pennicanza”.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet