Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Urso: “struttura attenta alle esigenze delle imprese e dei singoli territori”
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, sen. Adolfo Urso, ha inaugurato la Casa del Made in Italy di Trento, in via Giovanni Battista Trener 7. Alla cerimonia erano presenti il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, e le autorità civili e militari del territorio.
“Qui offriremo alle imprese un’assistenza continuativa e personalizzata, aiutandole a sfruttare al meglio tutti gli strumenti finanziari e le agevolazioni messe a disposizione dal Mimit e dal governo. Una struttura attenta alle esigenze delle imprese e dei singoli territori, valorizzandone le specificità”, ha affermato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Sen. Adolfo Urso.
Le Case del Made in Italy nascono per fornire informazioni e assistenza, favorire gli investimenti e sostenere le attività produttive, lo sviluppo e l’occupazione. Tra gli obiettivi, accompagnare il tessuto produttivo italiano nelle sfide dell’internazionalizzazione, dell’innovazione digitale e della transizione green.
Il progetto delle Case del Made in Italy rientra nella recente riorganizzazione del Mimit, volta a migliorare l’efficienza del Dicastero e delle sue articolazioni territoriali. Non ha comportato nuove assunzioni, e ha contribuito a ottimizzare l’impiego degli spazi e del personale già in servizio nelle sedi territoriali. In questo contesto, le Case del Made in Italy affiancano gli Ispettorati territoriali del Mimit, già operativi, ampliando le opportunità a supporto di imprese e cittadini.
Galleria fotografica
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet