Rinnovo Patente? Facile ed Economico

 

Urso: “Saremo al fianco delle imprese ogni giorno”

Il ministro Adolfo Urso ha inaugurato la Casa del Made in Italy di Messina, terzo presidio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy in Sicilia, dopo Palermo e Catania.

Alla cerimonia hanno preso parte le principali autorità locali e regionali: il Prefetto Cosima Di Stani, il Sindaco Federico Basile, il Presidente della Camera di Commercio Ivo Blandina, l’Assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il Commissario dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto Ciccio Rizzo e il Presidente di Sicindustria Pietro Franza.

La nuova struttura nasce come punto di riferimento e raccordo tra il mondo imprenditoriale siciliano, le istituzioni territoriali, le organizzazioni sindacali, le associazioni di categoria e il Mimit. L’obiettivo è quello di offrire supporto concreto alle imprese nei processi di transizione digitale ed ecologica, internazionalizzazione, sviluppo produttivo e crescita occupazionale.

“La Casa del Made in Italy di Messina sarà un presidio al servizio delle imprese, uno spazio di ascolto e confronto con imprenditori, associazioni, sindacati e istituzioni. Saremo al fianco delle imprese, ogni giorno”, ha dichiarato il Ministro Urso “L’Italia è un Paese multipolare – ha aggiunto – e questa diffusione industriale è una delle nostre principali ricchezze. È quindi fondamentale fornire alle piccole e micro imprese, che rappresentano l’ossatura del nostro sistema economico, strumenti adeguati e un’assistenza efficace per accedere agli incentivi e ai sostegni messi a disposizione a livello statale e regionale”.

Il progetto delle Case del Made in Italy si inserisce nella più ampia riorganizzazione del Ministero, volta a rafforzare la presenza sul territorio, migliorare l’efficienza operativa e ampliare le competenze degli Ispettorati territoriali già attivi, integrando nuovi ambiti d’intervento a supporto del tessuto produttivo nazionale.

Galleria fotografica

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet