Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Milano, Sala punta a chiudere il nodo giunta: “Sintesi in settimana. Renzi? Lo seguo con interesse”

Dopo giorni di tensione con il Partito democratico sulla linea politica e sulla presunta discontinuità in vista delle prossime comunali, il sindaco di Milano Giuseppe Sala prova a voltare pagina. “I dibattiti ci sono per l’amor del cielo, però poi bisogna trovare una sintesi per il bene di tutti e io cerco sempre di trovarla”, ha spiegato, dicendosi fiducioso di poter “chiudere il capitolo giunta in settimana”. L’obiettivo, dopo l’incontro chiarificatore di sabato scorso, è rivedersi con i partiti del centrosinistra per completare il giro di deleghe e riempire la casella ancora vacante dell’assessorato alla Sicurezza.

“Più problematiche all’interno che con l’opposizione, ma è normale”

Sala ha poi allargato il ragionamento al funzionamento delle amministrazioni. “È chiaro che non è un fatto del Pd, ma ovviamente è più facile per un sindaco, o per chi governa, avere più problematiche all’interno che con l’opposizione”, ha sottolineato. “Questo fa parte del funzionamento delle amministrazioni”, ha concluso, minimizzando le frizioni emerse nei giorni scorsi.

Iscriviti alla Newsletter Frontale - a cura di Fabio Massa

Sala su Renzi: “Lo seguo con interesse”

Parallelamente al confronto nel centrosinistra milanese, Sala guarda anche al cantiere riformista. Dopo la sua partecipazione all’assemblea “Verso Casa Riformista”, organizzata a Milano da Italia Viva, il sindaco ha spiegato di non aver avuto dubbi sul sostegno del leader del partito, Matteo Renzi. “Guardo con interesse a quello che sta facendo Renzi”, ha affermato, chiarendo però che non immagina confluenze automatiche.

“Se dovesse nascere qualcosa, dovrà essere l’insieme di alcune iniziative, tra cui Italia Viva è una”, ha spiegato Sala. “Non penso che si possa prefigurare che tutti confluiscano in Italia Viva o nel campo progressista, come lo chiama Renzi, ma altrettanto non penso che sia saggio ignorare quello che Italia Viva e Renzi hanno fatto”. Da qui, ha precisato, il senso della sua partecipazione all’iniziativa milanese.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet