Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Un episodio di violenza domestica è stato fermato a Milano grazie alla prontezza di un passante. Il testimone ha immortalato la lite tra due fidanzati, cogliendo l’uomo mentre colpiva ripetutamente la compagna al volto, e ha subito inviato la fotografia alla Polizia di Stato tramite l’app YouPol, accompagnandola con una breve descrizione dell’accaduto.

Intervento immediato della Polizia

La segnalazione ha permesso agli agenti dell’Ufficio prevenzione generale della Questura di Milano di intervenire rapidamente sul posto. Dopo aver ricostruito i fatti e identificato la coppia, il Questore ha emesso un ammonimento per violenza domestica a carico del fidanzato. Si tratta di un provvedimento che può essere attivato anche senza denuncia della vittima, sulla base della segnalazione di un cittadino o di un familiare.

Iscriviti alla Newsletter Frontale - a cura di Fabio Massa

YouPol, lo strumento della sicurezza urbana

L’episodio conferma l’efficacia dell’app YouPol, che permette di inviare in forma anonima segnalazioni alla Polizia di Stato relative a violenza domestica, bullismo o spaccio di droga. Grazie alla geolocalizzazione, le autorità possono intervenire con rapidità, assicurando protezione alla vittima e anonimato al segnalante.

La tempestività del passante dimostra come il coraggio civico possa fare la differenza”, commentano dalla Questura di Milano. L’azione del testimone ha garantito una risposta immediata delle forze dell’ordine, tutelando la donna e prevenendo ulteriori aggressioni.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO
 

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet